Serie A, tracollo Roma, il Sassuolo si impone all’Olimpico

Serie A, tracollo Roma, il Sassuolo si impone all’Olimpico

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Spesso fatto 30 non si fa 31. I tifosi della Roma ormai ne sono abituati, non solo da questa stagione ma da diverse, come la squadra inizia a inanellare una serie di belle prestazioni, quando si chiede la prova di maturità cade e torna indietro, un pò come nel gioco dell’oca. 
Dopo la bella vittoria nell’andata degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad, la Roma perde in casa per 4 a 3 contro il Sassuolo.
All’Olimpico la gara si mette subito in salita per la Roma, passano infatti nemmeno 20 minuti che il Sassuolo è avanti di due gol. Protagonista Laurentiè con una doppietta. Poco prima del quarto d’ora De Sousa recupera palla a centrocampo, passa a Pianamonti che in area piccola appoggia a Laurentiè che di piatto, sulla linea del fuorigioco, batte a rete.
Il raddoppio arriva sempre per mano dell’esterno neroverde che solo, troppo solo, in area giallorossa non sbaglia.
La Roma tira fuori l’orgoglio e accorcia le distanze che un bel tiro imparabile di Zalensky. Ma il Sassuolo torno di nuovo in avanti di due gol prima dell’intervallo grazie a un calcio di rigore battuto da Berardi per un fallo di Kumbulla sullo stesso attaccante. 
Nel secondo tempo entra Dybala e la riapre con un bel sinistro all’angolo. 
Il Sassuolo segna il poker alla mezz’ora del secondo tempo con Pinamonti, già a segno all’andata, con uno scavetto a superare Rui Patricio. 
Nel finale, in pieno recupero, Wijnaldum segna la prima rete con la maglia della Roma, una rete che però non evita la sconfitta alla Roma. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *