Europa League | La Roma batte il Feyenoord e si regala la semifinale

Europa League | La Roma batte il Feyenoord e si regala la semifinale

di Lorenzo Petrucci 

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Sono quelle serate in cui si può passare dall’esaltazione alla delusione. I crismi di una debacle c’erano tutti. Il tifoso romanista ne ha viste tante nella sua storia. Chiamate alle armi, partite in cui si doveva ribaltare un risultato negativo per poi rimanere deluso ma non questa volta. 
La Roma ha vendicato la sconfitta dell’andata in terra olandese e si è regalata la semifinale di Europa League.
Sono stati però necessari però 60′ minuti per ristabilire la parità. Il gol di Spinazzola ha fatto esplodere l’Olimpico. Sul gol anche una piccola ma decisiva deviazione a dimostrare che a volte la fortuna ti viene incontro se sei determinato.
L’insidia è però dietro l’angolo, all’80’ Piaxao segna di testa e porta il Feyenoord in parità ma in vantaggio nei due scontri.
E’ stato necessario e decisivo l’ingresso di Paulo Dybala. L’argentino all’ultimo minuto disponibile, all’89’ ha regalato il nuovo vantaggio alla Roma e quindi i tempi supplementari.
Gli extratime sono un dominio giallorosso. Nel primo tempo El Shaarawy ci mette la zampata per il 3 a 1. La gara però non è ancora finita, c’è ancora tempo, con Pellegrini che respinge in rete una corta ribattuta del portiere avversario per il definitivo 4 a 1 che qualifica la Roma alla semifinale contro il Bayer Leverkusen.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *