Semifinale Under 16, pokerissimo della Roma, piegato il Cesena 5-0

Semifinale Under 16, pokerissimo della Roma, piegato il Cesena 5-0

di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

E’ la Roma una delle due finaliste che venerdì prossimo si giocherà lo scudetto Under 16, con la squadra allenata da Mister Rubinacci che nella semifinale piega il Cesena per cinque a zero.




Ottimo avvio della Roma che gioca subito all’attacco sfiorando dopo appena due minuti il gol con Parodi che dalla destra passa rasoterra per Riccardi che al volo calcia in porta sorvolando pochissimo la traversa.

Gioca meglio la Roma che al 9’ si rende ancora pericolosa con Cangiano su calcio di punizione dai venti metri, il pallone sorvola la barriera e si abbassa con Colombo che devia in angolo.
Al quarto d’ora si vede anche il Cesena che sfiora il vantaggio con Farinelli che dalla sinistra prende palla ed entra in area colpendo in diagonale a giro la traversa.




Al 16’ l’occasione che può indirizzare la partita a favore della Roma, Cangiano in area avversaria viene atterrato da Magi, il capitano del Cesena, col direttore di gara che fischia il calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Chierico che però trova il portiere bianconero ad opporsi e ad evitare il gol.
La Roma, sfumata la chance precedente, continua ad attaccare con Riccardi che dall’altezza del dischetto si trova il pallone sui piedi e prova la conclusione che però imprecisa termina alta.
Il vantaggio della Roma arriva al 23’ con Cangiano dalla sinistra cross al centro sul secondo palo per Bamba che da pochi passi in posizione ravvicinata realizza il tapin dell’uno a zero.




Passano tre minuti che i giallorossi raddoppiano con Riccardi che dalla destra scatta in avanti palla al piede, riesce ad avere la meglio sulla marcatura di Magi, arriva sul fondo e appoggia a Barbarossa che non sciupa e batte a rete per il due a zero.
Pochi istanti prima dell’intervallo la Roma sfiora anche il tris con Bamba che dal vertice destro dell’area di rigore incrocia col pallone che sfila di poco lontano dal palo.
Nel secondo tempo il Cesena rientra in campo con la volontà di accorciare le distanze e riaprire la partita.
Nella ripresa la partita è più aperta rispetto alla prima frazione, col Cesena che gioca a viso aperto attaccando e la Roma che risponde colpo su colpo. Al 14’ arriva il gol che mette una seria ipoteca sulla partita, Bamba a tu per tu con Colombo, batte il portiere bianconero e sigla il tre a zero.




Col triplice vantaggio a favore della Roma, la spinta offensiva del Cesena cala leggermente, con i bianconeri che vedono le possibilità di rimonta sempre meno possibili.
La finale è sempre più concreta per la Roma che cala il poker al 28’ con Simonetti che, pochi minuti dopo il suo ingresso, materializza in rete un cross dalla destra di Bouah.
Giallorossi che alla mezz’ora aumentano ulteriormente il vantaggio con Barbarossa che dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria mette al centro per l’inserimento di Silipo che anticipa i marcatori siglando il cinque a zero.







Il Cesena non ci sta e cerca nel finale almeno il gol della bandiera con Drudi che in area calcia potente colpendo in pieno la traversa.
Termina quindi cinque a zero per la Roma che approda alla finale scudetto in programma venerdì 23 a Cesena.
SEMIFINALE SCUDETTO UNDER 16

ROMA – CESENA 5 – 0 

ROMA Cardinali; Parodi (26’st Carruolo), Santese (18’st Bouah), Laurenzi (C) (32’st Proietto), Semeraro (18’st Calafiori), Riccardi, Chierico (1’st Meo), Greco F. (26’st Simonetti), Bamba (26’st Silipo), Barbarossa A., Cangiano PANCHINA Giuliani, Bucri.
ALLENATORE Rubinacci
CESENA Columbo, Alboni, Poggi, Magi (C), Biolcati (1’st Grumo), Risvani (28’st Asllani), Sami (34’st Drudi), El Bounali (1’st Laghi (23’st Braccini), Farinelli (34’st Alvisi), Manara, Bertini (28’st Rocchio) PANCHINA Vitiello, Casadio ALLENATORE Cancelli
ARBITRO Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
ASSISTENTI Ceolin di Treviso e Scapini di Legnano
QUARTO UFFICIALE SSprezzola di Mestre
MARCATORI 24′ Bamba, 28′ Riccardi, 54′ Bamba, 67′ Simonetti, 70′ Silipo
NOTE Ammoniti Risvani (C), Farinelli (C) Angoli 7 – 4 Rec. 0’pt – 3’st.




Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *