Promozione, il Falasche espugna lo “Scavo”, finisce 0-2

Promozione, il Falasche espugna lo “Scavo”, finisce 0-2

Gara equilibrata in un clima gelido quella pomeridiana tra Fortitudo Academy e Falasche. Con gli ospiti in una posizione di classifica lusinghiera e i veliterni in gran ripresa si apre il match all’insegna della lotta a centrocampo. Per tutto il primo tempo, infatti, fatta eccezione per un affondo degli anziati senza esiti e per qualche buona trama offensiva dei ragazzi di Rossi non succede praticamente nulla.
Al 40esimo, però, Tassinari viene espulso per un fallo di reazione a gioco fermo e a nulla valgono le proteste della Fortitudo per la decisione arbitrale. Con l’uomo in meno le cose si complicano ma i veliterni mantengono inviolata la porta di Protani e si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo, ma il pallino del gioco sembra essere in mano alla Fortitudo Academy che mantiene il possesso palla alla ricerca della giocata giusta per andare a rete complice anche il vento favorevole. Sono tuttavia gli ospiti, con un micidiale uno-due, a indirizzare la partita dalla loro parte: al 35esimo un calcio di punizione dal limite è battuto magistralmente da Frasca, che supera la barriera e trova il gol dello 0-1. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che sulla ripresa del gioco i locali rubano la sfera, si involano verso la porta, cross al centro e Funari anticipa tutti e mette in rete per il rocambolesco 0-2.
La situazione si fa difficile per la Fortitudo, che tuttavia prova la reazione prima con uno spunto di Terrazzino murato dalla difesa e poi al 42esimo con una gran botta dalla distanza di Campagna deviata da Remiddi in corner. Sarà l’ultima occasione della partita.

Ufficio Stampa

IL TABELLINO

FORTITUDO ACADEMY: Protani, Rainone (1′ st Pistolesi), Candidi (21′ pt Quattrocchi), Tassinari, Felci, Arduini, Terrazzino (38′ st Del Prete), Pieri, Campagna, Rulli, Rossi. Panchina: Vetta, Cicala, Pelliconi. Allenatore: Maurizio Rossi
FALASCHE: Remidde, Vernice, Diana, Gattamelata, Magni, Reccolani, Della Santa, Bonomo (45′ st Ranone), Funari (40′ st Giancana), Frasca (46′ st Mariola), Musilli. Panchina: Remuntari, Ricci, Violetto, Correia. Allenatore: Stefano Rossi

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *