Champions League, troppo Barcellona per questa Roma, al Camp Nou è 4-1

Champions League, troppo Barcellona per questa Roma, al Camp Nou è 4-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Quattro a uno per un Barcellona che non fa sconti alla Roma ipotecando il passaggio del turno alle semifinali in attesa della gara di ritorno all’Olimpico. Non senza rammarico, perché il poker dei catalani è arrivato con due autoreti giallorosse (De Rossi e Manolas) e un primo tempo giocato quasi alla pari, nonostante l’1-0 all’intervento.

Prima frazione decisa infatti dall’autorete di De Rossi al 38′ che nel tentativo di anticipare un pallone diretto a Messi spedisce nella propria rete un passaggio filtrante di Iniesta.

Poi però il Barcellona ha fatto il Barcellona e nella ripresa ha imposto maggiormente il proprio gioco a una Roma ben messa in campo che ha alla fine ha dovuto cedere sotto i colpi di una squadra più forte.

Il ritorno in campo è anche positivo per la Roma ma al 11′ della ripresa vede subire il secondo autorete della partita. Questa volta con Manolas che da pochi passi devia nella propria porta un tocco di Umtiti.

Il due a zero è un macigno e chiama il terzo con Pique che al 14′ sfrutta nel migliore dei modi una corta respinta di Alisson su un tiro di Suarez.

Il copione sembra già scritto ma la rabbia e la voglia della Roma ha il sopravvento con la rete di Dzeko al 36′ accorcia le distanze su un tapin all’altezza del dischetto.

Speranza che però dura poco perché sei minuti più tardi Gonalons appoggia corto nella propria area con Suarez che non perdona e fa 4-1.

CHAMPIONS LEAGUE – QUARTI DI FINALE andata

BARCELLONA-ROMA 4–1 
MARCATORI 38’pt aut. De Rossi (R); 11’st aut. Manolas (R), 14’st Piqué (B), 36’st Dzeko (R), 42’st Suarez (B)
BARCELLONA Ter Stegen, Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Sergi Roberto (38’st André Gomes), Rakitic, Busquets (22’st Paulinho), Iniesta (40’st D. Suarez), Messi, L. Suarez PANCHINA Cillessen, Dembelé, Alcacer, Vermaelen ALLENATORE Valverde
ROMA Alisson, Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov, De Rossi (32’ st Defrel), Florenzi (27’st El Shaarawy), Strootman, Pellegrini (14’st Gonalons), Perotti, Dzeko PANCHINA Skorupski, Juan Jesus, Gerson, Schick ALLENATORE Di Francesco
ARBITRO Makkelie (Olanda)
NOTE Ammoniti Kolarov, Strootman Angoli 10-7 Rec. 0‘pt – 3‘st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *