PRIMA CATEGORIA | Tor di Quinto – Anguillara 3-3, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Tor di Quinto – Anguillara 3-3, la cronaca

di Christian Rodrigues

Il Tor di Quinto penultimo in classifica con sedici punti ottenuti, cerca di tenere a galla la speranza salvezza ed ospita l’Anguillara, squadra che occupa l’ottava posizione con quarantuno punti all’attivo .




Tor di Quinto che non riesce a portare a casa i tre punti e quindi è automaticamente retrocesso in seconda categoria, la partita termina con un rocambolesco 3-3, con entrambe le squadre che portano a casa un punto .

Nei primi minuti di gioco il Tor di Quinto cerca il pressing alto che possa mettere in difficoltà la difesa avversaria .

Anguillara che si però rende pericolosa al minuto 5′, Testa calcia una buona punizione che trova la pronta respinta di Grimaldi il quale riesce a bloccare la sfera .

Buona azione offensiva dell’Anguillara al minuto 10′, Testa riesce a servire Pezone che dal limite dell’area fa partire il mancino, il suo tiro non ha un risultato positivo data la parata semplice di Grimaldi.




Ancora l’Anguillara alla ricerca del goal del vantaggio, Nori a metà campo vede e serve Testa, il quale non ci pensa due volte e scarica un destro potente verso la porta avversaria che si perde di un soffio sopra la traversa, buona esecuzione e buona chance per i biancoazzurri di portarsi in vantaggio .

Tor di Quinto che invece non riesce a trovare la giusta imbucata per innescare Marziali, il quale spesso e volentieri finisce in offside.

Grande azione dei padroni di casa al minuto 27′, Botti riesce a toccare per Rinaldi , il quale con un tocco morbido trova una bella linea di passaggio per Marziali.

L’attaccante del Tor di Quinto controlla la sfera e calcia sul secondo palo, trovando però la gran respinta di Solfizi che nega la gioia del goal al numero nove blaugrana.

Altra bella azione del Tor di Quinto al minuto 33′, scambiano bene Botti e Popovici,  con quest’ultimo che riesce a servire Dada sulla fascia destra che fa partire il cross sul primo palo sul quale si avventa Marziali, che arriva in anticipo ma non riesce a trovare la porta con il destro, spedendo il pallone sopra la traversa .




Tor di Quinto che rimane in dieci al minuto 44′, costa caro la doppia ammonizione di Botti.

Prima della fine del primo tempo però i blaugrana passano in vantaggio .

Popovici trova la traiettoria di passaggio in verticale per Marziali, il quale (in posizione dubbia) avanza tutto solo verso la porta avversaria e, scartando Solfizi in uscita, riesce a poggiare in rete per il goal che apre le marcature.

Primo tempo che termina sul parziale di 1-0.

Secondo tempo che riprende con la squadra ospite che va alla ricerca del goal dell’eventuale pareggio, cercando di schiacciare il Tor di Quinto.

Riesce nell’intento la squadra ospite che  pareggia al minuto 5′.

Sugli sviluppi di un corner battuto da Triuellini, la palla arriva fuori area per Nori, il quale riesce, con un gran traversone d’esterno, a trovare sul secondo palo Arditi che ci mette il suo zampino e riesce a toccare la sfera in rete per il goal del pari.

Pareggio dell’Anguillara che dura solo pochi minuti, perché infatti al minuto 8′ il Tor di Quinto non molla e grintosamente, in dieci contro undici, riesce a riportarsi in vantaggio .




Rinaldi vede e serve nello spazio Marziali, il quale batte Solfizi con un tiro sulla sinistra.

Continua ad attaccare l’Anguillara cercando la rete del pari, il Tor di Quinto però si difende con il cuore e rimane compatto in fase difensiva .

Gli sforzi della squadra ospite vengono ripagati al minuto 24′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’arbitro concede il penalty per i biancoazzuri.

Dal dischetto si presenta Testa che, spiazza Grimaldi calciando sulla sinistra, e trova la rete del pareggio per gli ospiti.

Ospiti che continuano ad attaccare fiduciosi anche grazie all’uomo in più .

Tanto spazio per Direnzi sulla fascia destra , il neo entrato lo sfrutta e, al minuto 30′, riesce a trovare il traversone al centro per Gueye, il quale stacca di testa ma non inquadra la porta spedendo alto, altra buona chance per gli ospiti che non sfruttano l’ennesima occasione.

Minuto 33′, replay dell’azione precedente con DiRenzi che punta e salta Massaro e serve al centro per Gueye che, non riesce nuovamente a trovare la porta di testa .

Continua ad attaccare la squadra ospite ma il Tor di Quinto non molla e continua a proteggere la porta .

Assedio degli ospiti che però si sbilanciano troppo in avanti lasciando campo agli avversari, Nori, sulla trequarti avversaria, perde il pallone sulla pressione di Marziali, scatenando il contropiede degli ospiti al minuto 43′.




Lo stesso numero nove dopo aver recuperato la sfera trova nello spazio Varani, il quale arriva a tu per tu con il portiere e non sbaglia, piazzando il pallone a giro sul secondo palo, per l’illusoria rete del 3-2.

Non è finita però perché al minuto 45′ l’Anguillara riesce a trovare la rete del pareggio.

Arditi batte la punizione verso il centro dell’area di rigore trovando Bigagli, il quale di testa pennella la traiettoria sul palo opposto, non lasciando scampo a Grimaldi per la rete che vale il 3-3 .

Nel finale, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Testa riesce a ricevere il pallone e a calciare verso la porta, ma Grimaldi respinge negando il 3-4 all’Anguillara.

Partita che termina quindi sul risultato di 3-3.




TOR DI QUINTO 3- 3 ANGUILLARA

MARCATORI: Marziali 47’pt-8’st (T), Arditi 5’st (A), Testa 24’st (A), Varani 43’st (T), Bigagli 45’st (A).

TOR DI QUINTO: Grimaldi, Popovici, Massaro, Cuzziol, Varani, Bornivelli, Dada(Bamba 32’st), Rinaldi (Santoro 18’st), Marziali, Linardi (Mendicino 42’st), Botti.

A DISPOSIZIONE

ALLENATORE : D’Angelo Giacomo

ANGUILLARA: Solfizi, Triuellini (Direnzi 15’st), Perticara (Bonino 35’st), Mazzone, Arditi, Pulcini, Rocchi, Nori, Pezone (Magistro 1’st), Testa, Bigagli (Gueye 15’st) .

A DISPOSIZIONE

ALLENATORE: Marcucci Luca.

ARBITRO: De Giovanni di Latina .

NOTE- AMMMONITI: Pezone (A), Botti (T), Marziali (T), Varani (T), Bornivelli (T), Mazzone (A), Arditi (A)

ESPULSi: Botti per doppia ammonizione 45’pt.

RECUPERO:+5′ pt, +5’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *