Marienfeld 2018 | Patric: “Lazio squadra vera, lo spogliatoio è molto unito”

Marienfeld 2018 | Patric: “Lazio squadra vera, lo spogliatoio è molto unito”

Al termine dell’allenamento odierno nel ritiro di Marienfeld, l’esterno biancazzurro Patric, fresco di rinnovo di contratto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale televisivo ufficiale della SS Lazio:




“Mister Simone Inzaghi e tutto lo staff ci ricordano sempre che la preparazione estiva è molto importante. Ci attende una stagione lunga tantissime gare: sappiamo che la forma fisica è fondamentale per il nostro gioco. Ci stiamo impegnando nel migliore dei modi qui in Germania.”




“Sono cresciuto molto in maglia biancazzurro, migliorando gradualmente su tanti aspetti ed i miei compagni mi riconoscono per questo motivo un ruolo importante che ho un ruolo importante. Provo a diventare sempre più forte e voglio dare un grande aiuto alla Lazio. Dobbiamo continuare a lavorare di squadra: il nostro obiettivo è prendere meno gol, abbiamo attaccanti forti e difensori di grande livello, ma a volte subiamo qualche gol di troppo perché partecipiamo con pochi uomini alla fase difensiva.”




“Ci aspetta una stagione ricca di impegni e, dopo esserci rilassati in vacanza, siamo pronti a ripartire e ad affrontare la prossima annata sportiva. Vantiamo un gruppo molto forte e siamo felici di aver costruito uno spogliatoio così unito nel quale ci aiutiamo tutti. La mentalità e la testa fanno la differenza, ci sono squadre forti che non riescono ad ottenere i dovuti risultati proprio perché difettano sul piano mentale: noi stiamo lavorando molto su questo. Mi piace essere impiegato come centrale, ma anche come esterno: mi sento bene in entrambe le posizioni.”




“Nell’ultimo anno sono stato impiegato su entrambe le corsie, ma il mio ruolo è sempre stato quello del terzino. Il mister mi ha chiesto di fare il centrale e sono stato impiegato spesso come terzo di difesa. In quest’ultima posizione riesco ad uscir bene dalle retrovie con il pallone tra i piedi. Non sono ossessionato dalla prima rete in biancazzurro: il mio obiettivo è dare tutto per la Lazio. Sarò molto contento quando segnerò, ma continuerò comunque ad aiutare i miei compagni”.

(fonte e foto: sslazio.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *