Di Francesco: “Abbiamo preso tanti giocatori interessanti e di prospettiva”

Di Francesco: “Abbiamo preso tanti giocatori interessanti e di prospettiva”

Ufficio stampa As Roma

Alla vigilia della sfida contro il Real Madrid, con cui la Roma disputerà l’ultima amichevole dell’International Champions Cup, Eusebio Di Francesco ha parlato dei nuovi acquisti e ha fatto un primo bilancio della tournée negli USA.

Qual è il suo bilancio di questa tournée?

“È stata una tournée positiva per la qualità dei campi e l’organizzazione, un insieme di belle cose: sono felice di aver lavorato in un certo molto. Gli spostamenti ovviamente sono quelli che creano più problemi per i fusi orari, ma sono molto soddisfatto per come è andata”.

Per quanto riguarda il turnover farà le stesse scelte delle altre partite oppure penserà alla prima di campionato?

“Farò una scelta simile rispetto alle altre sfide, che non si lega alla squadra che affronteremo alla prima di campionato. Penserò alla fatica, al livello di minutaggio sulle gambe dei calciatori. Dipende dalle caratteristiche individuali, non ci sarà una formazione “titolare”, o meglio non posso dirlo in questo momento”.

“Per me è un modo per conoscere meglio i nuovi arrivati, non ho bisogno di capirne la qualità, ma devo vedere come si sono amalgamati con quelli che erano già qui. Tutto questo non è legato alla prima sfida di campionato”.

Marcano è pronto per fare il titolare?

“Per me sono tutti da prendere in considerazione in tal senso: tra i nuovi Marcano deve continuare a giocare per assimilare meglio i concetti difensivi e da parte sua c’è grande disponibilità. Non dobbiamo iniziare a pensare ai titolari e ai non titolari. Non esiste solo il campionato, ci sono tutte competizioni importantissime alle quali teniamo. Marcano si è integrato molto bene”.

Considerando gli acquisti effettuati in questo momento in che posizione mette la Roma in una griglia?

“Non voglio parlare di mercato o di griglie. Il mercato non è chiuso per nessuno, alla fine potremo fare delle valutazioni. Risponderò più avanti quando il mercato sarà finito per tutti. Noi come Roma abbiamo preso tantissimi giocatori interessanti e di prospettiva”.

Kluivert è pronto a essere titolare dalla prima partita di campionato o è ancora troppo giovane?

“Valuteremo le sue condizioni in questi giorni. Ha già un’ottima condizione, è giovane. È possibile, come lo è per tutti. Dipende da quello che dimostrano giorno dopo giorno e dalle valutazioni che farò. Lo abbiamo preso per esser protagonista. Lui mi sta dimostrando con il sorriso che è predisposto a imparare quello che chiedo”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *