Un Sora giovane supera il Monte San Biagio per 3 a 1. In rete Di Stefano, Del Sorbo e Reali

Un Sora giovane supera il Monte San Biagio per 3 a 1. In rete Di Stefano, Del Sorbo e Reali

Di Alessandro IACOBELLI

Foto Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Il calcio di agosto è un antipasto delle vere ostilità di settembre. La marcia pre-campionato del Sora procede spedita verso l’esordio nel prossimo torneo di Eccellenza. La compagine bianconera sta spolverando buone indicazioni nelle gare amichevoli. Nell’ultima uscita i ragazzi di mister Tersigni regolano la pratica Monte San Biagio con il risultato di 3-1.

La benzina messa nelle gambe dei calciatori sorani nel corso delle dure sedute di allenamento manda momentaneamente ai box tre pedine fondamentali. Risparmiati per ora Cirelli, il regista Vezzoli, il funambolico spagnolo Cano ed il bomber Paride Gigli.

Al cospetto della squadra pontina Tersigni vara il collaudato 3-5-2 mescolando le carte, soprattutto in vista dell’altra partita amichevole di lunedì sera con il Mistral Gaeta. In attacco la coppia formata da Tomaselli e Di Stefano dimostra gamba e discreto affiatamento. Fioccano le occasioni, nonostante la condizione atletica ancora embrionale ed il caldo. Il vantaggio volsco giunge al 32’pt con l’incornata di Di Stefano sul preciso cross di Tomei.

Nella ripresa si scatena il solito valzer delle sostituzioni con i giovani talenti bianconeri in vetrina. Apprezzabile  la conclusione di Leonardo La Rocca che però si stampa sul palo. All’altezza della mezzora il Monte San Biagio pareggio con Greco che insacca alle spalle di Santoro. Il Sora reagisce e trova due reti con un tiro dalla distanza scoccato da Del Sorbo e con la firma di Reali per il definitivo 3-1.

Sora (3-5-2): Testa (1’st Santoro); Serrao (21’st Campoli), Pagnani, Casalese (21’st Ferrari A.); Cardazzi (21’st Sili), La Rocca G. (1’st Del Sorbo), Faiola (1’st Antonini), Pellino, Tomei (1’st Reali); Tomaselli (1’st la Rocca L.), Di Stefano (21’st Luiso). All.Tersigni.

Monte San Biagio: Frascogna, Pedone, Luchetta (1’st Ricciardi), D’Amico (1’st Panella), Turco (1’st Mezzomo), Rosati, Fanelli A., Fanelli F. (1’st Marchionnne), Kabangu (1’st Di Giorgio), Parisella, Gionta (1’st Greco). All La Rocca A.

Marcatori: 32’pt Di Stefano (S), 32’st Greco (M), 38’st Del Sorbo (S), 39’st Reali (S).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *