Colpo grosso della Vis artena: presi Basile e Chirilenco

Colpo grosso della Vis artena: presi Basile e Chirilenco

di Lorenzo Petrucci

La Vis Artena mette sotto contratto per la prossima stagione di Serie D due importanti elementi, si tratta del portiere Umberto Basile e dell’esterno Victor Chrilenco, che andranno a rinforzare La Rosa della Prima squadra.

Umberto Basile portiere classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, per poi approdare alla Nuova Tor Tre Teste dove da sotto età ha contribuito a portare la squadra alla finale regionale. Poi il passaggio agli allievi nazionali dell’Ancona e dopo un anno è passato al Piacenza dove è stato due stagioni di cui una in Berretti e l’altra aggregato fisso in prima squadra.
Le prestazioni sempre positive lo hanno portato ai tempi dell’Under 17 nel giro della Nazionale.
Lo scorso gennaio il passaggio all’Fc Rieti dove ha partecipato da protagonista al Torneo di Viareggio. Ora una nuova avvenuta per Umberto Basile, nonostante sul ragazzo ci fossero numero società di Serie D, alla fine ha sposato il progetto della Vis Artena.

Victor Chirilenco anche lui classe 2000 è un esterno sinistro basso di piede mancino, cresciuto nell’Urbetevere per poi trasferirsi agli allievi nazionali del Perugia e poi al Piacenza dove per due anni si è ritagliato un ruolo importante in Berretti. Nazionale moldavo, in questa stagione ha partecipato da protagonista all’Europeo Under 19.

Due profili di primissimo livello messi a segno dal DT Matrigiani e dal DS Angelucci.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *