Il Frosinone cerca punti in trasferta: domani la sfida con il Carpi di Castori e Blanchard

Il Frosinone cerca punti in trasferta: domani la sfida con il Carpi di Castori e Blanchard

Il Frosinone scalda i motori in vista del trittico di impegni nel giro di dieci giorni. Si parte domani sera, alle ore 21, a Modena contro il Carpi.

Una sfida che riavvolge il nastro della scorsa stagione in Serie A. Un successo per parte nelle gare della passata annata. Tra l’altro Leonardo Blanchard, colonna portante della difesa di Stellone, ha deciso di sposare il progetto biancorosso.

La vittoria nel derby con il Latina di sabato ha dato nuova linfa alla truppa canarina. In settimana il gruppo ha lavorato con duri allenamenti presso la ‘Città dello sport’ di Ferentino. Mister Marino ha osservato i progressi dei calciatori, con particolare attenzione per gli infortunati. Brighenti, Frara e Russo ancora stanno recuperando con esercizi a parte.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa pre-partita con il tecnico giallo-blu. In avvio il trainer siciliano ha messo le cose in chiaro sulle scelte degli interpreti: “Siamo alla vigilia di una serie consecutiva di gare. Domani non ci saranno molte variazioni nella formazione titolare, mentre poi valuteremo eventuali cambi nella sfida con il Pisa.”

La trasferta di Brescia ha confermato la fragilità della compagine ciociara fuori dalle mura amiche. A tal proposito Marino ha detto: “Voglio una squadra convinta ed efficace in casa e lontano dal Matusa. Bisogna quindi insistere sull’aspetto psicologico dei ragazzi. Il percorso del Carpi è stato simile al nostro negli ultimi tempi. Le motivazioni, in certe occasioni, vengono spontaneamente”. La maratona canarina continuerà martedì con il Pisa e domenica con l’Hellas Verona.

Ecco la lista ufficiale dei convocati

PORTIERI: Bardi, Zappino, Faiella.

DIFENSORI: Ariaudo, Belvisi, Ciofani M., Crivello, Mazzotta, Pryyma.

CENTROCAMPISTI: Gori, Gucher, Sammarco.

ATTACCANTI: Ciofani D., Cocco, Csurko, Dionisi, Kragl, Paganini, Preti, Soddimo, Volpe.

Alessandro Iacobelli

Foto di Antonio Fraioli

 

 

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *