La Nazionale Under 17 LND cede di misura alla Roma Allievi B

La Nazionale Under 17 LND cede di misura alla Roma Allievi B

Una buona Nazionale Under 17 viene sconfitta di misura nell’amichevole disputata nel pomeriggio contro gli Allievi fascia B della Roma sul campo del “Roma Sport City”. Partita decisa da un acuto del difensore giallorosso Di Giacomo al 24’ del secondo tempo sugli sviluppi di un corner. Nonostante il risultato la selezione azzurra della Lega Nazionale Dilettanti ha ben figurato contro un avversario di valore superiore sfiorando più volte la rete. Quella vista in campo può essere considerata una piccola anteprima della prossima “Scirea Cup”, il torneo giovanile internazionale a cui entrambe le formazioni prenderanno parte tra meno di un mese a Matera.

Mi ha fatto molto piacere vedere la determinazione e la voglia con cui i giocatori hanno saputo affrontare la gara contro una squadra già ben strutturata e assemblata come la Roma – ha dichiarato l’allenatore SilipoIn questi tre giorni ho potuto conoscere altri ragazzi molto promettenti, insieme al mio staff faremo le dovute valutazioni per scegliere la rosa che andrà a misurarsi con il meglio del calcio internazionale”.

Con questo test si è chiuso il secondo raduno nel giro di due settimane per una Nazionale Under 17 già al lavoro con i ragazzi classe 2000 e 2001. Due gruppi distinti di calciatori selezionati tra i club di Serie D e dei campionati regionali hanno risposto alla chiamata dell’allenatore catanzarese per un totale di quasi 50 atleti visionati complessivamente.

IL TABELLINO

NAZIONALE U17 LND – ROMA ALLIEVI B  0-1

Nazionale Under 17 LND (3-5-2): Leoni; Calzolai, Kalaj, Besozzi; Giannini, Corsaro, Franco, Cerretelli, Quagliata; Antonelli, Simonelli.
A disp: Caccetta, De Meio, Capozzi, Isabella, Graziano, Alfonsetti, Giraudo, Colella, Flaccadori, Carlevaris, Basile, De Santis, Setzu, Pinna.
All: Silipo

Roma Allievi B: Cardinali, Falbo, Ingrosso, Menon, Trasciani, Di Giacomo, D’Orazio, Bartolotta, Antonelli, De Angelis, Petrungaro.
A disp: Zamarion, Valentino, Leonardi, Filoia, Piscitelli, Guehi, Mastromattei, Del Signore.
All: Rubinacci

Reti: 24’st Di Giacomo (R)

Arbitro: Salama di Ostia
Ammoniti: Falbo e Di Giacomo (R), Giraudo (N)
Note: angoli 3-4, recupero 0’pt e 2’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.