Aprilia, debutto casalingo per i Giovanissimi Fascia B Elite contro la Polisportiva Carso

Aprilia, debutto casalingo per i Giovanissimi Fascia B Elite contro la Polisportiva Carso

Debutto casalingo per i Giovanissimi Regionali di Eccellenza fascia B, che nella seconda giornata di campionato ospiteranno i pari età del Carso. Dopo la vittoria in casa del Cinecittà mister Eugenio De Min cerca conferme e, soprattutto, qualche passo in avanti: «Sabato scorso – afferma il tecnico – abbiamo alternato buoni momenti in fase di possesso ad altri in cui c’era troppa frenesia. Il fatto di trovarsi per la prima volta in un campionato élite è un ostacolo duro da superare per i ragazzi, ma in questo tipo di campionato serve più personalità. Crescere significa anche saper controllare il pallone, su questo stiamo lavorando».

Troppo presto per fare bilanci sugli avversari che si incontreranno durante l’arco della stagione, una sola gara non basta. L’esperienza, però, suggerisce a mister De Min di fare attenzione ad ogni tipo di avversario, specie se vanta una tradizione a livello giovanile come quella del Carso: «Ogni gara ha le sue incognite. Se il Carso ha sempre avuto delle squadre di ottima qualità tecnica, contro il Cinecittà abbiamo sofferto sotto il profilo fisico. Nella prima gara una disattenzione ci è costata un gol subìto, la concentrazione è la chiave per fare bene contro ogni avversario. Anche contro il Carso, una delle favorite per la vittoria finale, cercheremo di sfruttare le nostre qualità. Dobbiamo pensare partita per partita – conclude l’allenatore bianco-celeste – e fare del nostro meglio».

(fonte: Massimo Pacetti – Addetto Stampa F.C. Aprilia)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *