Calcio a 5, Virtus Ciampino, voglia di riscatto ma solo un pari contro la FB5

Calcio a 5, Virtus Ciampino, voglia di riscatto ma solo un pari contro la FB5
C’è una luce in fondo al tunnel, si chiama cuore, caparbietà, voglia di riscatto. In campo si sono visti piccoli passi in avanti, tanta buona volontà da parte di un gruppo smarrito che ha perso la strada maestra ma non il desiderio di ritrovarsi. Progressi che però non bastano ancora per i 3 punti, finisce infatti 2-2 la gara tra Fb5 e Virtus Ciampino.

Al fischio d’inizio è subito Signoriello a rendersi pericolosa con un tiro da fuori area, deviato da De Luca, che finisce alto sopra la traversa. Ci provano ancora Centola e Verrelli, ma le loro conclusioni non conoscono sorte migliore della precedente.

Verso la metà del primo tempo Felicetti, prima prende le misure e poi, approfittando di un regalo giallorosso, segna la rete del vantaggio delle padroni di casa. Allo stesso modo, De Luna va vicina al pareggio al 10° concludendo a lato e lo realizza 2 minuti dopo, mettendo sotto la traversa l’angolo battuto da Centola.
La Virtus trova coraggio, un palo scheggiato da De Luca, ma al 15° anche il vantaggio messo a segno sempre da De Luca che sfrutta al meglio l’assist di Verrelli.

Nel secondo tempo si rientra in campo lasciando il buon senso negli spogliatoi e si aprono praterie per le scorribande di entrambe le squadre. Centola sbaglia tutta sola davanti a Canu, l’Fb5 riagguanta il pareggio con Iacobucci su punizione.
Subentra l’insicurezza di una squadra non abituata a rimanere a secco di vittorie così a lungo. Subentra la paura ed una condizione fisica non eccellente che condizionano gli errori di De Luna e De Luca sotto porta. Incide anche un pizzico di sfortuna nella traversa colpita da Verrelli e alla fine risulta determinante D’Errigo che salva il 2-2 finale.

Qualche piccolo segnale si è visto, si attendono conferme domenica prossima contro la Salernitana, prima del turno di riposo che permetterà a mister Calabria di allenare le gambe e recuperare la testa. Il resto c’è.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *