Rally della Ciociaria 2017: dal 4 al 6 agosto il grande appuntamento

Rally della Ciociaria 2017: dal 4 al 6 agosto il grande appuntamento

Il Rally Internazionale che promuove il territorio
Il tempo scorre inesorabilmente e la macchina organizzatrice del rally della Ciociaria 2017 è in piena attività, dopo aver definito il punto di partenza ed arrivo della manifestazione, nella cornice di Isola del Liri con la sua splendida cascata, che sarà la pedana della gara sono arrivate anche le prime indicazioni circa il percorso ed il programma, ma soprattutto l’apertura delle iscrizioni dal 8 luglio, il cui termine scade il 31 luglio, 10 le prove speciali inserite nel programma della manifestazione rallistica in programma il prossimo 04 Agosto/06 agosto, quattro percorsi cronometrati che gli equipaggi dovranno affrontare tre volte il sabato con la PS MSGC, la domenica 3 volte la Bagnara e 2 volte le restanti prove speciali Isola del Liri Arpino e Fantana Liri Santopadre. Per un totale di circa 121 chilometri, tutti su asfalto, un asfalto che ha visto molti nomi del panorama rallistico nazionale percorrere anni addietro.
Partenza e arrivo come già detto da Isola del Liri il sabato pomeriggio alle ore 18,00 e successivamente alle 18-53 la partenza della prima Prova Speciale tre prove cronometrate nella stessa serata, prima del ritorno in corso Roma nella città della cascata per il riordino notturno. L’indomani domenica, le restanti sei piesse che gli equipaggi affronteranno dopo essere usciti dal riordino notturno, e fatto assistenza. Le prove speciali si svolgeranno nei comuni di Arpino, Fontana Liri, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Sora e Veroli, Santopadre mentre le distanze chilometriche delle piesse variano da 7,500 Km a 18,600 chilometri cronometrati, la cui conclusione con la premiazione è fissata nel pomeriggio di domenica. Mentre la struttura tecnica prosegue nelle ricognizioni sui tratti di gara e sui trasferimenti, che dalla organizzazione fanno sapere saranno molto ridotti, sono molte le richieste di interesse da parte di team e piloti di altre regioni, incuriositi dalla tipologia della manifestazione e dalla sua ubicazione.
Il Rally Internazionale della Ciociaria 2017 non vuole essere solo sport, ma anche un ruolo trainante per la promozione e l’immagine del territorio, oltre che una veste di alto profilo per la forte ricaduta economica che genera. I primi dati dell’evento che accenderà i motori nelle prossime settimane con l’apertura delle iscrizioni, sono a delineare una kermesse di alto profilo, l’interesse intorno all’iniziativa sportiva è alto, si prevede che la Valli del Liri e parte della provincia ciociara, possano arrivare ad avere, per il solo motivo del rally, un numero elevato di presenze in un solo week-end, tra addetti ai lavori ed appassionati.
Rally della Int.le dell Ciociaria ha Validità
Challenge delle Polizie, Sicurmax Rally Centro Series, Rally Piston Cup, N2 Series.
Info: mailto:iscrizioni@rallydellaciociaria.com

Ufficio Stampa

http://www.rallydellaciociaria.com/

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *