Barba sbarca tra i professionisti. Il fantasista ex Vigor Perconti mette “celeste su bianco” il suo passaggio alla Lazio

Barba sbarca tra i professionisti. Il fantasista ex Vigor Perconti mette “celeste su bianco” il suo passaggio alla Lazio

Di Lorenzo Petrucci

Dopo tanto parlare, adesso Francesco Barba è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il fantasista della Vigor Perconti da oggi è a tutti gli effetti un nuovo calciatore bianco celeste, con la chiamata da parte di Formello che ha confermato il passaggio nel professionismo del calciatore.

Francesco Barba classe 2001, seconda punta, esterno offensivo, trequartista con una qualità al di sopra delle norma per un mancino che fa invidia a molti.

Cresciuto nelle migliori scuole calcio della regione tra Urbetevere, Tor Tre Teste, alla Vigor Perconti da poco più di un paio d’anni è maturato stagione dopo stagione fino alla meritatissima chiamata di una squadra professionistica come la Lazio.

Si rafforza così il feeling tra la Vigor Perconti e la società del Presidente Claudio Lotito che, dopo il recente trasferimento di un altro calciatore anche lui 2001 della Vigor Perconti, Emiliano Shoti, per una categoria Under 17 della Lazio del prossimo anno che si preannuncia sulla carta di assoluta qualità.

Francesco Barba è pronto a trascinare la sua nuova squadra confermando di essersi meritato la chiamata della Lazio e la volontà di rimanere più a lungo possibile nel mondo del professionismo.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *