Esordio amaro per la Roma Primavera in Youth League, l’Atletico Madrid vince 2-1

Esordio amaro per la Roma Primavera in Youth League, l’Atletico Madrid vince 2-1

di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Esordio amaro per la Roma Primavera nella Youth League che perde per due a uno in casa al “Tre Fontane” contro l’Atletico Madrid. Giallorossi che, nonostante la sconfitta, escono a testa alta perché contro un avversario temibile come i Colchoneros hanno giocato un buon calcio.
Da cancellare solo la parte centrale del secondo tempo, tra il 18’ e il 25’, quando l’Atletico Madrid ha colpito e trovato in pochi minuti due gol. Inutile il gol segnato da Masangu poco oltre la mezz’ora che ha riaperto la partita e portato la Roma a sfiorare il pari nel finire di gara ma che non ha permesso ai giallorossi di agguantare il due a due.
Tanto rammarico perché Roma e Atletico Madrid hanno davvero giocato alla pari ma gli spagnoli si sono dimostrati più cinici a materializzare in gol le poche se non sole occasioni avute.
La partita è stata subito accesa fin dai primi istanti, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo.
Al 20’ la chance è molto ghiotta perché Cragnelutti dalla trequarti prende la mira e calcia direttamente in porta che non centra per pochi centimetri l’incrocio dei pali.
L’Atletico però non è da meno e poco prima della mezz’ora si fa vedere con Juan Aguero, uno dei giocatori più pericolosi nella formazione spagnola, che dal limite si libera della marcatura di destro calcia di poco alto sopra la traversa. L’attaccante biancorosso ha il piede caldo e nel finale di primo tempo sfiora di nuovo il gol su calcio d’angolo.
Con il rientro delle squadre nel secondo tempo il primo tentativo è della Roma con Antonucci che prova a sorprendere il portiere dell’Atletico che però è attento e non si lascia battere.
I due allenatori si rendono conto che per spezzare l’equilibrio servono forze dalla panchina ed proprio un neo entrato a regalare all’Atletico il vantaggio al 18’, dopo pochi istanti dal suo ingresso, Salido di destro dal limite insacca in rete per l’uno a zero per gli spagnoli.
Piove sul bagnato per la Roma perché al 25′, nemmeno il tempo di riordinare le idee, su azione di calcio d’angolo, Navarro in azione confusionaria in area giallorossa realizza il raddoppio.
La Roma però non si butta giù, anzi riordinare le idee e al 32’ Masangu riapre il discorso capitalizzando in rete di testa un cross di Marcucci da calcio d’angolo.
La Roma attacca cercando il pari che sfiora a più riprese come con Riccardi che in diagonale sfiora davvero di un nulla il centro.
L’ultima occasione e al 42’ quando Besujien tenta la sforbiciata con Dos Santos che compie un vero e proprio miracolo e salva il risultato che favorisce l’Atletico Madrid che vince per due a uno.

YOUTH LEAGUE

ROMA – ATLETICO MADRID 1 – 2

MARCATORI 18’st Salido (A), 25’st Navarro (A), 32’stMasangu  (R)
ROMA Romagnoli, Bouah, Semeraro (24’st Riccardi), Cargnelutti, Ciavattini, Marcucci, Meadows (10’st Masangu), Valeu, Celar, Antonucci, Cappa (9’st Besuijen) PANCHINA Pagliarini, Kastrati, Trusescu, Ganea ALLENATORE De Rossi
ATLETICOMADRID Dos Santos, Isaac, Montero, Punal, Aliaga, Carro, Aguero (18’st Salido), Moya, Navarro (30’st Garcia), Clemente, Ferni (13’st Munoz) PANCHINA Paredes, Campuzano, Andy, Riquelme ALLENATORE Cano
ARBITRO Obrenovic (Slovenia)
ASSISTENTI Kordez e Pospeh (Slovenia)
NOTE Ammoniti Aliaga, Montero, Moya Angoli 3 – 5 Rec. 1’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *