In casa Axed Latina parla il tecnico Mannino: “Dispiaciuto per il ko, ma sono fiducioso”

In casa Axed Latina parla il tecnico Mannino: “Dispiaciuto per il ko, ma sono fiducioso”

di UFFICIO STAMPA S.S.D. LATINA CALCIO A 5

L’Axed Latina è tornata ad allenarsi dopo il ko subito a Reggio Emilia nell’esordio stagionale in serie A. Lunedì la squadra si è ritrovata al PalaBianchini insieme al tecnico Massimiliano Mannino per analizzare la sfida persa con il Kaos e proiettarsi verso i prossimi impegni. Venerdì non si giocherà il match interno contro il Pesaro Fano, vista l’inagibilità del palazzetto di via dei Mille, il prossimo appuntamento ufficiale dunque sarà quella della settimana successiva a Lupari contro i campioni d’Italia della Luparense.

E proprio il tecnico nerazzurro ha parlato di quello che è stato e quello che sarà per l’Axed: “Partiamo dalla gara di Reggio Emilia, una sconfitta che lascia più di qualche rammarico, anche se a mio modo di vedere non è tutto da buttare via, anzi. E’ chiaro che un ko non fa mai piacere e presenta dei lati negativi, ma non posso essere troppo critico con i miei ragazzi. Abbiamo peccato in fase difensiva, se commetti diversi errori contro squadre attrezzate come il Kaos diventa complicato pensare di far punti. Sappiamo che dobbiamo migliorare tanto, ma dobbiamo anche pensare che siamo arrivati a questo incontro senza i due pivot, con una condizione generale a livello fisico non certo ottimale. A questo aggiungiamo anche la mancata espulsione per il fallo commesso su Gerardo Battistoni, il nostro capitano è rimasto stordito per un po’ dopo il colpo subito. Tra le note positive c’è sicuramente il fatto di aver costruito tante palle gol, siamo riusciti ad andare in rete in ben cinque occasioni, colpito altrettanti pali e creato situazioni molto pericolose”.

C’era grande voglia di tornare subito in campo, ma bisognerà aspettare ancora un po’: “Peccato non poter giocare di fronte al nostro pubblico, iniziare il campionato con due trasferte, per giunta così lunghe e difficili, non è certo il massimo, ma dobbiamo fare di necessità virtù. Dopo una sconfitta c’è il desiderio di ricominciare subito a giocare, perché senti che ti manca qualcosa e vorresti fare di tutto per ottenere subito un successo. Dobbiamo avere pazienza, lavorare sodo e correggere gli errori commessi. Siamo un gruppo forte, ma rinnovato, è normale che ci voglia un po’ di tempo prima di essere al 100%. Ma sono molto fiducioso”.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *