Rugby Roma, la Under 16 passa anche a Viterbo e vola in finale per l’accesso all’èlite

Rugby Roma, la Under 16 passa anche a Viterbo e vola in finale per l’accesso all’èlite

di UFFICIO STAMPA RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930

La under 16 della rugby Roma Olimpic club conquista anche il terreno del Viterbo e vola nella finale a scontro diretto che assegnerà uno dei 6 posti a disposizione per il campionato nazionale d’élite. Finisce 31 a 21 per gli atleti romani allenati da Andrea Roselli e preparati atleticamente da Ilda Paiella. Nonostante la vittoria netta non è  stato una bella partita. Il campo del Viterbo,  sempre ostico,  ha visto una squadra non esaltante sia tecnicamente che atleticamente. Sicuramente il fattore psicologico ha influito molto nel 15 romano.  La partita era sentita da entrambe le formazioni, chi sbagliava era fuori automaticamente, ma si poteva fare molto di più e molto meglio. Ci sarà  da lavorare molto per preparare al meglio la partita decisiva di domenica prossima,  specie sulla disciplina. Non sarà  facile con uno squalificato ed un infortunio alla spalla, che terrà fermo Macaluso per almeno due mesi (in bocca ala lupo per una pronta guarigione). Nonostante tutti questi ragazzi,  la maggior parte si loro provenienti dalla under 14,  sanno farsi valere dimostrando che questa Rugby Roma Olimpic Club 1930 c’é, è viva e vegeta ed ha tutte le intenzioni di tornare sugli scudi. Non a caso è  la squadra più  titolata di Roma,  e l’effetto nuovo impianto di via Tor Pagnotta 351 si fa sentire pesantemente.

TABELLINO
15 Spalluto Francesco (VC), 14 Di Clavio Damiano, 13 Macaluso Beniamino, 12 Tanilli Federico, 11 Bonifazi Patrizio, 10 Schiavi Flavio (C), 9 Schiavi Gabriele, 8 Terribile Andrea, 7 Gobetti Francesco, 6 Pagliarulo Luca, 5 Lupo Valerio, 4 Cruciani Cesare Augusto 3 Benini Filippo 2 Mari Mattia, 1 Sicurezza Alexandro; 16 Bonfanti Lorenzo, 17 Bonfanti Umberto, 18 Petti Edoardo,19 Genovese Roberto Oleg, 20 Vitali Gianluca

METE
Schiavi Flavio (2), Macaluso Beniamino, Terribile Andrea, Pagliarulo Luca

TRASFORMAZIONI
Schiavi Flavio (3)

CARTELLINO GIALLO

Schiavi Gabriele (fallo professionale)

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *