ECCELLENZA | Cavese – Almas 2-1, la cronaca

ECCELLENZA | Cavese – Almas 2-1, la cronaca




di Maurizio ROSSI

Dopo la vittoria interna nella seconda di campionato contro il fanalino di coda Casal Barriera, i bianco azzurri prenestini hanno inanellato altre tre sconfitte consecutive che, insieme a quella di inizio campionato contro la Nuova Florida, relegano la squadra di capitan Matozzo al terz’ultimo posto della classifica generale, preceduta soltanto dal Colleferro e dalla stessa Casal Barriera. E l’incontro odierno contro l’Almas Roma ha gia’ il sapore di scontro diretto per cercare di puntellare subito la classifica.




Ed al termine di una partita ben giocata dalla formazione di casa soprattutto nella prima frazione di gioco, la Cavese torna al successo ed abbandona le sabbie mobili della classifica generale Cavese disposta con il 3-5-2, Almas con il 4-2-3-1. Al 7′ azione confusa in aria degli ospiti con palla vhe arriva al libero Antocchi vhe prova al volo ma è bravo Mennini a salvarsi in due tempi. 2 minuti dopo sono gli ospiti a cercare la marcatura con Mascioli ma il rasoterra sfiora il palo. Al 12′ punizione preparata da Giacché per Matozzo che calcia al volo, il rasoterra viene respinto da Mennini sulla corrente Castro che di piatto insacca. Fulminea la reazione dell’Almas che al 15′ va vicina al pari con un gran tiro di Colasanti. Solo la mira salva i locali.




Proprio i locali al 21′ raddoppiano, Blandino lancia Castro sulla destra che salta Olivieri mette al centro e facile il tap-in di Matozzo per la marcatura. Dopo un momento di stanca al 39′ una gran punizione calciata da Valentini porta i romani ad accorciare le distanze. Al 43′ un retropassaggio di Chialastri fa si che Colasanti si intromette e raggira Rufini calciando a colpo sicuro, ma lo stesso Rufini riesce a deviare in angolo. Dopo1′ di recupero l’arbitro manda tutti a prendere un té caldo. Il secondo tempo, visto il finale del 1′, avrebbe dovuto promettere giocate e azioni di rilievo ma solo al 30′ un tiro di Mascioli dalla distanza verso la porta di Sabelli senza dare problemi. Solo al 45′ + 1 gli ospiti si rendono pericolosi per agguantare il pari. Su un calcio d’angolo Ricciardi con palla sui piedi si gira e calcia verso l’angolo basso dx, ma un colpo di reni (miracolo) di Sabelli lascia i 3 punti ai padroni di casa. Dopo 4′ di recupero il sig. Abukar da fine alle ostilità.




IL TABELLINO
ECCELLENZA
CAVESE – ALMAS ROMA 2- 1
marc. 12’1t Castro,21’1t Matozzo, 39’1t Valentini
Cavese: Sabelli 7,5, Corsi 5,5, Rufini 6, Antocchi 6 Scotto 6,Krasniqi 5,5, Blandino 6 ( 46′ 2t Pepe), Giacché 6(36’2t Pasquazi 6),Castro 7 , Matozzo 7 ( 10’2t Pieragostini 5,5) Chialastri 6 ( 20’2tStazi 6).A disp. Petrucci, Pica, Ronci.All. Alvardi 6
Almas Roma: Mennini 6,5, Marchetti 5,5(29’2t Ejeka 6), Olivieri 5,5(38’2t Anastasio 6), Valentini 7, Bertini 6, Ricciardi 6, Liotti 6,Mascioli 6,5, Rossini 5( 34’1t Petrizza 6) Colasanto 6,5, Cortellesi 6(1’2t. Da Conceicao 6,5.A disp. Mirra, Cichello, Dionisi.All. Galvanin 6.5
Arbitro: Abukar A.M. di Aprilia 6,
ass. Gookooluk N.E. diCivitavecchia 6,Carletti di RM1 6.Amm. Corsi, Antocchi, Pieragostini,Mascioli e Anastasio.Angoli:2-4 rec. 1t 1′ ,2t 4′.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *