ALLIEVI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde – Certosa 0-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde – Certosa 0-2, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

Vince e convince il Certosa di mister Forretti, che tra le ostiche mura del Grifone, grazie ad un goal per tempo, porta a casa i tre punti confermandosi seconda forza del campionato (alle spalle della Vigor Perconti) e squadra nel puro senso del termine.




In effetti è proprio così che i nero verdi fanno propria la partita: compattezza e cattiveria sono gli ingredienti principali, a dispetto di un Grifone comunque mai arrendevole ma allo stesso tempo poco cattivo sotto porta.




La prima occasione è in favore degli ospiti, con il numero 6 Di Bori che si smarca bene in area e in spaccata va a colpire il cross proveniente dalla destra, ma il tiro viene murato dalla difesa. La risposta arriva un paio di minuti dopo con Menghini che di testa mette alto.




La partita è gradevole e le squadre non si risparmiano sin dalle prime battute. Non c’è la famosa fase di studio iniziale. Il Certosa affonda di più per vie verticali, i Grifoni sfruttano di più i calci d’angolo e le sovrapposizioni sulle fasce. Al 12’ il bel tiro di Simeoni esce di poco (col portiere battuto). Al 17’ il solito Simeoni colpisce, a seguito di un gran destro di prima intenzione, una clamorosa traversa dai 18 metri. La compagine ospite prende coraggio e al 30’ passa in vantaggio: dal calcio d’angolo battuto corto sul lato destro, Demofonti calcia in porta dal vertice, trovando una deviazione fortunosa che spiazza Riccio.




La risposta dei rossoblu è affidata a Cacciaglia, ma il tiro è debole e non crea allarme dalle parti di Cavopapa. Il Grifone prova ad alzare il baricentro e poco prima dello scadere del tempo c’è l’occasionissima per il pareggio che capita sui piedi di Tonelli, peccato per i suoi che il piattone viene respinto sulla linea da un super intervento di Gjeka.




Il Certosa sa soffrire nella parte centrale del match e rientra nel secondo tempo, con l’obbiettivo di chiudere e mettere in banca il risultato. Al 13’ la punizione all’interno della lunetta al limite dell’area in favore degli ospiti è ben calciata, Riccio respinge ma il tap – pin vincente è di Gjeka, bravo ad arrivare prima di tutti sulla sfera. Il 2 a 0 demoralizza ma non troppo i casalinghi, che comunque provano ma non riescono a trovare il goal che riaprirebbe la partita. Gli assalti finali risulteranno inutili ai fini del risultato e i cambi non invertiranno la rotta ma il Grifone ha il merito di non arrendersi mai.

Il Certosa, come detto sopra, è più squadra e dimostra di meritare la posizione in classifica.




IL TABELLINO

GRIFONE MONTEVERDE – CERTOSA 0-2

MARCATORI: 30’ pt Demofonti, 13’ st Gjeka (CE)

GRIFONE MONTEVERDE: Riccio, De Dominicis (7’st Gingillo), Santoro, Antonangeli (20’st Fiorini), Bracaglia, Di Tommaso, Menghini, Visconti, Tonelli, Cacciaglia (23’st Cianci), Piatti (7’st Maj) PANCHINA: Pignoloni, Cesace, Zanella ALLENATORE: Calcagni

CERTOSA: Cavopapa, Di Mario, Toti, Fasanari, Gjeka, Di Bori, Fonseta (23’st Ferrara), Fabeni, Demofonti, (30’st Pepe), Simeoni, Opufeni PANCHINA: Grani, Verri, De Angelis, Liberotti, Marrazzi ALLENATORE: Forretti

ARBITRO: Di Tizio di romauno

REC.: 0’pt – 4’st ANGOLI: 6 – 7 NOTE: AMMONITI Nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *