PRIMA CATEGORIA | Roma VII – Atletico Zagarolo 3-1, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Roma VII – Atletico Zagarolo 3-1, la cronaca

di Maurizio ROSSI

Dopo la inopinata sconfitta di domenica scorsa sul terreno del Torbellamonaca, gli amaranto cercano l’immediato riscatto contro una formazione di rango, il Rocca di Papa che veleggia in seconda posizione in classifica generale ad un solo punto dalla capolista Roma VIII.




Al campo sportivo della Roma VII si affrontano la prima della classifica, i locali, contro lo Zagarolo, che dopo la vittoria in casa con il Rocca di Papa, si è posizionato al quarto posto. Partita che inizia con il botto, con occasioni da una parte e dall’altra: Ciferri al minuto 8′ chiama al grande intervento D’Angeli; su azione da calcio d’angolo ancora i locali sfiorano la traversa con un colpo di testa di Nascimento. La risposta degli ospiti si materializza in tre buone occasioni non sfruttate in ordine temporale da Ianni, D’Ambrosi e Nati.




Al minuto 23′ brutta palla persa da Pestozzi sul pressing alto di Nascimento che mette in porta Riccardi che non perdona D’Angeli. Il vantaggio locale dura solamente 10 minuti: lancio lungo di Colaci per Nati, che dopo aver agganciato la palla serve D’Ambrosi in area, tiro sotto la traversa e pareggio che accompagnerà le due squadre nello spogliatoio per la fine del primo tempo.




Secondo tempo che vede entrambe le squadre meno predisposte all’attacco. Alla prima vera occasione del secondo tempo, Roma VII passa di nuovo in vantaggio: cross sul secondo palo di Patrizi, il quale pesca Nascimento che con una splendida acrobazia ripropone il pallone a centro area, dove Riccardi è libero di colpire e di siglare la personale doppietta. I locali riescono in maniera pulita a gestire il vantaggio fino al gol di Nascimento che dopo aver superato il diretto concorrente, chiude la partita sul risultato di 3-1.




IL TABELLINO

Roma VII – A. Zagarolo 3-1

Roma VII: Clemente 6, Patrizi 6.5 (32′ st Fagotti 6), Chicca 6.5, Tanzi 6, Speranzini 6, Riccardi 7.5, Frezza S. 6 (42′ st Frezza A. s.v.), De Palma 6.5, Nascimento 7, Ciferri 6.5, Selva 6 (19′ st Marzullo 6).

A disp.: Marocchini, Martino, Riti.

All.: Fiaschetti 7.

  1. Zagarolo: D’Angeli 6.5, Diotallevi 6 (32′ st Cesaretti 6), Rossetti 5.5, D’Amico 5.5 (12′ st Sabelli 5.5), Colaci 6, Pestozzi 6, D’Ambrosi 6.5, Pentrella 6 (23′ st Panzironi 6), Ianni 5.5, Salvatori 6 (25′ pt Salvati 6), Nati 6 (25′ st Gerosi 5.5).

A disp.: Polacchi, Picozzi.

All.: Palomba 6

Arbitro: Prencipe di Tivoli 6.5

Marcatori: 23′ pt Riccardi (R), 35′ pt D’Ambrosi (Z), 24′ st Riccardi (R), 41′ st Nascimento (R)

Ammoniti: Frezza S., Colaci.

Rec.: 2′ pt e 4′ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *