PRIMAVERA 1 | Roma all’inglese sull’Hellas Verona, Riccardi e Celar decidono contro i gialloblù

PRIMAVERA 1 | Roma all’inglese sull’Hellas Verona, Riccardi e Celar decidono contro i gialloblù

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Vittoria per due a zero per la Roma Primavera che piega in casa l’Hellas Verona nella prima giornata di ritorno e sale al terzo posto staccando in classifica la Juventus fermata dal pari in casa del Bologna.




Riccardi e Celar, un gol per tempo, decidono la gara contro la formazione scaligera rimasta in dieci anche per l’espulsione a metà prima frazione di Nigretti che ha facilitato il compito ai giallorossi.

Gara che subito si mette in discesa per la Roma con Riccardi che al quarto d’ora su passaggio di Celar batte il portiere avversario con una conclusione dal limite dell’area di rigore per l’uno a zero.

Hellas Verona che prova a reagire immediatamente con un paio di tentativi, prima con Stefanec su calcio di punizione dalla distanza e poi col tapin ravvicinato di Perazzolo, ma in entrambi i pericoli Greco è sul pezzo e tiene la porta inviolata.




Passano pochi minuti però, come già detto, l’Hellas Verona è costretta a restare in dieci per l’espulsione diretta di Nigretti per fallo su Besuijen.

L’inferiorità numerica cambia i piani dei gialloblù costretti a rimontare un gol di svantaggio con un uomo in meno.




Con le azioni si va alla ripresa con la Roma che approfitta in maniera più netta della superiorità numerica e poco prima della mezz’ora, al 27′, raddoppia con Celar. Merito del gol in buona parte del compagno di squadra Besuijen che sulla destra ruba palla a un avversario e passa al centro dove trova Celar che in tapin realizza la rete del due a zero.

Gara che nei minuti finali ha poco da dire se non per un tiro di Stefanec, oggi uno dei più pericolosi tra le file gialloblù, che cerca e trova l’angolo basso con Greco che gli dice ancora una volta no deviando il pallone distendendosi per evitare il gol.




PRIMAVERA 1

ROMA – HELLAS VERONA 2-0

MARCATORI 16’pt Riccardi (R), 27’st Celar (R)

ROMA Greco S., Meadows, Cargnelutti, Ciavattini (C), Valeau, Riccardi, Pezzella, Sdaigui (32’st Masangu), Corlu (12’st Keba Coly), Celar, Besuijen (37’st Bouah) PANCHINA Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, D’Orazio, Petrungaro, Semeraro, Petruccelli, Cangiano ALLENATORE De Rossi
HELLAS VERONA Borghetto, Nigretti, Baniya, Perazzolo (30’st Kumbulla), Corradini, Cherubin, Danzi (C), Saveljevs, Stefanec, Amayah (28’st Dentale), Fiumicetti (13’st Buxton) PANCHINA Bianchi, Galazzini, Toccafondi, Martello ALLENATORE Porta
ARBITRO Carella di Bari
ASSISTENTI Perrotti di Campobasso e Severino di Campobasso
NOTE Espulso al 26’pt Nigretti (HV) Ammoniti Danzi (HV) Angoli 9-3 Rec. 1’pt – 4’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *