Allievi Fascia B Élite| Accademia Calcio Roma-Ladispoli 1-0: per gli uomini di Contaldo il massimo risultato con il minimo sforzo

Allievi Fascia B Élite| Accademia Calcio Roma-Ladispoli 1-0: per gli uomini di Contaldo il massimo risultato con il minimo sforzo

di Andrea Celesti

Nella venticinquesima giornata del girone A si affrontano l’Accademia Calcio Roma e il Ladispoli, due squadre in un ottimo momento di forma, reduci dalle vittorie nell’ultimo turno rispettivamente contro il Montespaccato e l’Acquacetosa. Nella prima parte di gara sono poche le occasioni create dai due club, che commettono tanti errori di appoggio e mancano di precisione. La prima vera azione del match arriva al 32’ grazie a Pistillo, che approfitta dell’assist involontario di Pierini e serve in area Svidercoschi, ma l’attaccante non è abbastanza reattivo e arriva in ritardo sulla palla. Gli ospiti rispondono al 37’ con la bella azione personale di Landi, bravo a superare sulla fascia sinistra Bianco e a mettere al centro un cross rasoterra diretto a Cagnoni, che prova una conclusione sulla quale Andrei si fa trovare pronto. La partita si accende e due minuti più tardi sono i padroni di casa a sfiorare nuovamente il gol con il bel tiro da fuori di De Troia che sorvola di poco la traversa. Il secondo tempo si apre con la rete dell’Accademia per mano di Svidercoschi, che al 7’ approfitta di un errore di Aronica e arriva al limite dell’area di rigore dove lascia partire una conclusione che si infila all’angolo destro. L’episodio favorevole dà fiducia agli uomini di casa, che un minuto più tardi tornano a spaventare i loro avversari con Turchetti, che dalla fascia sinistra supera due uomini e mette al centro un cross interessante per Antonini, ma da buona posizione il centrocampista calcia debole. La squadra ospite non riesce a reagire e al 21’ Loioli deve impegnarsi e non poco sul tiro dal limite di Turchetti diretto all’incrocio dei pali. Gli ospiti si fanno vivi solo al 30’ con Pascale, che si inserisce con i tempi giusti sulla punizione calciata da Aracri, ma il suo colpo di testa esce al lato destro della porta. Sicuri di aver portato a casa la partita, i padroni di casa staccano improvvisamente la spina e lasciano il pallino del gioco in mano agli avversari, che creano diversi pericoli ma non sono abbastanza cattivi sotto porta.

Gara sicuramente poco spettacolare, giocata sotto ritmo da tutte e due le squadre, che hanno creato le briciole. Meglio l’Accademia, che nel secondo tempo ha alzato il livello di gioco ed è riuscita a sbloccare il risultato, difeso con le unghie e con i denti fino al triplice fischio finale.

 

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Ladispoli 1-0

Marcatori: 7’st Svidercoschi (AC)

Accademia Calcio Roma: Andrei N., Fumaselli R., Pistillo D.( 25’st Braido A.), Canali E., Bianco L., Zaccone L.(33’st Prizzi M.), Antonini R.(18’st Ierardi C.), De Troia T.(32’st Casertano G.), Svidercoschi G.( 38’st Tampwo M.), Carbone L., Turchetti A.

All. Contaldo R.

Ladispoli: Loioli M., Corsetti A.(44’st Colace R.), Pierini F., Aronica M., Squarcia F., Aracri D., D’Aguanno F.( 27’st Napolitano R.), Landi M.(32’st Mazzone J.) , Cascapera M., Cagnoni G.(40’st Masotti G.), Pascale D.( 36’st Torzi E.)

All. Civitero L.

Arbitro: Pal Denis, Roma 1

Assistenti: Mignucci A., Colace A.

Ammoniti: D’Aguanno(LA)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *