Serie A, autogol di Pegolo, la Roma sbanca Sassuolo e chiude terza

Serie A, autogol di Pegolo, la Roma sbanca Sassuolo e chiude terza

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Era necessario alla Roma un punto per posizionarsi terza in classica, ne sono arrivati tre grazie alla vittoria per uno a zero in casa del Sassuolo.




A decidere l’autorete del portiere neroverde Pegolo al 45′ del primo tempo permettendo alla Roma di chiudere al terzo gradino del podio.

Al “Mapei Stadium” si assiste alla classica gara di fine campionato, col Sassuolo che ormai, salvo da settimane, non ha più nulla da chiedere al campionato e la Roma già matematicamente in Champions League a cui basta un punto per arrivare terza.




Partita che vive di fiammate improvvise e momenti di stallo, con Schick che al 12′ cerca il gol ma in diagonale scheggia il palo più lontano.

Nelle file del Sassuolo tra i più attivi c’è Politano, vicino al gol in due occasioni, clamorosa la seconda in cui in tapin calcia in porta in area giallorossa con Skorupski che chiude lo specchio.

Primo tempo si chiude col vantaggio della Roma. Manolas dalla linea di fondo lascia partire un tiro-cross sul quale Pegolo ci mette i pugni ma devia nella propria porta.




Nella ripresa il Sassuolo prova a pareggiare in particolare con Berardi e Politano ma la difesa giallorossa è brava a evitare il gol.

Campionato 2017/18 che si chiude quindi con una vittoria per la Roma, la 12a in trasferta, e al terzo posto in classifica.




SERIE A

SASSUOLO – ROMA 0-1

MARCATORI 45’pt aut. Pegolo (S)

SASSUOLO Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso, Adjapong, Missiroli (40’st Biondini), Manganelli, Duncan, Rogerio, Berardi (28’st Babacar), Politano (14’st Letschert) PANCHINA Consigli, Marson, Ferrini, Dell’Orco, Mazzitelli, Frattesi, Cassata, Ragusa, Matri, Pierini. ALLENATORE Iachini.

ROMA Skorupski, Florenzi (31’st Capradossi), Manolas, Fazio, Kolarov, Lo. Pellegrini, Gonalons, Strootman, Schick (27’st El Shaarawy), Dzeko, Perotti (35’st Gerson) PANCHINA Romagnoli, Lobont, Lu. Pellegrini, Jesus, Karsdorp, Silva, De Rossi, Under ALLENATORE Di Francesco

ARBITRO Abbattista di Molfetta

NOTE Ammoniti Fazio (R), Biondini (S) Angoli 5-9 Rec. 0’pt – 5’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *