As Roma, la prima intervista in giallorosso di Antonio Mirante

As Roma, la prima intervista in giallorosso di Antonio Mirante

Ufficio stampa As Roma

Le prime parole di Antonio Mirante dopo il suo arrivo alla Roma.

Benvenuto a Roma, Antonio. Che sensazioni provi dopo la firma del tuo contratto in giallorosso?

“Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio, una grande soddisfazione. Era una cosa che volevo fortemente, in passato ci eravamo sfiorati, ma questo è il momento giusto della mia carriera e credo che sia una grane occasione per me”.

Hai giocato molte volte contro la Roma: che ricordi hai delle sfide passate?

“Tanti, giocare contro una grande squadra ti dà sempre stimoli particolari. La Roma non mi ha portato sempre tanta fortuna, mi ricordo tante sfide accese. Ho avuto la fortuna di giocare tanti anni in Serie A e non ce n’è una in particolare nei miei ricordi, ma ho sempre avuto la sensazione di affrontare una grande del Campionato”.

Da avversario hai affrontato diverse volte i tifosi della Roma.

“I tifosi della Roma sono quelli che ti fanno fare tanti punti più. Sono importanti per noi, rappresentano un fattore fondamentale per la squadra. Dobbiamo essere un blocco unico con loro e averli sempre della nostra parte: bisogna far sì che siano sempre fieri di noi”.

Che ne pensi della cavalcata Champions della scorsa stagione?

“La scorsa stagione è stata importante per la Roma e ricca di soddisfazioni, ha dato molto a questa squadra e le ha permesso di mettere le basi per un futuro importante, sia a livello nazionale e soprattutto in Champions. Quest’anno sarà importante e altrettanto difficile, dobbiamo confermare quanto fatto l’anno scorso, attraverso il lavoro quotidiano. E da quello che ho capito, qui c’è tutto il necessario per farlo.”

Cosa ti ha detto Monchi quando vi siete incontrati a Trigoria?

“Ho parlato con il direttore già al telefono ieri quando si era chiusa la trattativa, sia io sia lui siamo stati molto entusiasti dell’accordo. Ne avevamo parlato già nella fase precedente di mercato e per noi non è stato altro che il concludersi di una grande trattativa”.

Ti sei sentito con Eusebio Di Francesco?

“L’ho sentito ieri sera il mister, mi ha dato il benvenuto: approdo in una grande squadra con un grande allenatore e la stagione scorsa ne è stata la dimostrazione”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“La stagione che verrà sarà importante, sarà una stagione di conferme e miglioramenti, il mio obiettivo è lavorare e mettermi a disposizione della Roma. Ho un’età importante per il mio ruolo, sono ormai dieci anni che gioco in Serie A. Devo lavorare bene tutta la settimana e mettermi a disposizione dei miei compagni: non conosco un approccio differente da questo”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *