Amichevoli estive: il Palestrina supera 2-1 il Sora con Compagnone e Bustos

Amichevoli estive: il Palestrina supera 2-1 il Sora con Compagnone e Bustos

di Alessandro IACOBELLI

Foto Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Gli ultimi antipasti prima del via ufficiale. Il Sora archivia il capitolo delle amichevoli estive affrontando il Palestrina. Gli ospiti, pronti per onorare al meglio il campionato di Promozione, si presentano al Tomei in condizioni atletiche più che soddisfacenti.

I bianconeri, dal canto loro, devono ancora completare un laborioso percorso per mettere nel corpo e nella mente benzina da conservare per una intera annata. Gambe un po’ pesanti e meccanismi di gioco ancora da oliare alla perfezione.

Mister Tersigni dona continuità alla formazione base schierata con il 3-5-1-1. Stessi uomini scesi in campo contro il Monte San Giovanni Campano. Testa in porta. Tris in trincea con Pagnani, Serrao e Casalese. Vezzoli in cabina di regia con Antonini e Del Sorbo ai fianchi. Cano a sostegno della punta Di Stefano.

Il Palestrina si muove bene in campo e minaccia i locali con veemenza. Il pressing porta i suoi frutti all’alba della partita. Il colosso Compagnone raccoglie un preciso cross dalla sinistra e, con una perentoria incornata, insacca alle spalle del portiere sorano. I padroni di casa si fiondano in attacco trovando il pareggio al 7’pt. Verticalizzazione millimetrica di Vezzoli per Di Stefano che scarica su Cardazzi. Il traversone è un invito a nozze per Reali che, con il mancino, trafigge Marini. Al quarto d’ora Cano stampa il pallone sulla traversa con un bolide dalla media distanza. L’ex Gaeta batte anche  un rigore poco dopo. La sfera però si spegne di un nulla sul fondo. Gli ospiti raddoppiano al 32’pt con una punizione da cineteca ad opera di Bustos. Nel finale della  prima frazione Di Stefano non concretizza una prolungata sortita personale.

Il Sora cambia volto nella ripresa con undici cambi effettivi. Da segnalare l’intervento in volo di Danilo Ferrari sulla conclusione di Tajani e la ghiotta chance fallita dai predestini con Gonzalo su cross di Brajan.

Domenica 2 settembre si comincia a fare sul serio. Per il Sora esordio al Tomei contro la Virtus Nettuno.

 

Sora Calcio-Palestrina 1-2
Sora: Testa (1’st Ferrari D.), Serrao (1’st Esposito), Reali (1’st Tomei), Vezzoli (1’st Pellino), Casalese (1’st Ferrari A.), Pagnani (1’st Cirelli), Cardazzi (1’st La Rocca G.), Antonini (1’st Campoli), Di Stefano (1’st Sili), Cano (1’st La Rocca L.), Del Sorbo (1’st Faiola). All. Tersigni.

Palestrina: Marini, Petroni, Fiore, Tajani, Marini, Gonzalo, Thiago, Pontecorvi, Compagnone, Bustos, Braian (Entrati nel secondo tempo: Cannone, Bastianelli, Formato, Antinori, Cangiano, Affaticati, Mattogno). All. Cangiano S.
Marcatori: 3’pt Compagnone (P), 8’pt Reali (S), 322’pt Bustos (P).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *