Eccellenza | Cynthia-Eretum Monterotondo 0-2, la cronaca

Eccellenza | Cynthia-Eretum Monterotondo 0-2, la cronaca

di Ufficio Stampa SSD Cynthia 1920 (foto: www.facebook.com/EretumMonterotondo)

Finisce 0-2 l’esordio di una Cynthia nuova, con solo 2 superstiti della passata stagione nell’11 di Mister Rughetti.




Parte bene il Monterotondo con una supremazia solo territoriale ma senza impensierire Sciarra.
La Cynthia prende le misure e va in vantaggio: Scacchetti dall’esterno trova il buco nel quale si infila Di Mario che, come testimoniano le immagini, parte laragamente in gioco. Il guardalinee annulla tra lo stupore generale…




A fine primo tempo il Monterotondo si fa vivo e sfiora il pari con un colpo di testa sventato dall’estremo genzanese. Ultima azione della prima frazione, il Monterotondo reclama un rigore che a termini di regolamento poteva starci ma l’arbitro lascia correre.

Nella seconda frazione c’è solo la Cynthia in campo e subito Rocco spreca la palla del vantaggio, poi Di Mario ha 2 occasioni con cross di visconti e Cecchetti che incornati non finiscono in rete. Il Monterotondo riesce a riaffacciarsi in avanti dopo l’episodio che cambia la gara.




Di Mario e un subentrato sbracciano in area ma la caduta rovinosa e dolente del difensore ospite attirano le attenzioni del guardalinee che richiama il direttore di gara per sanzionare l’espulsione di Di Mario… In 10 è ancora la Cynthia a sfiorare l’1-0 con un tiro di Cecchetti deviato in angolo.

Da calcio d’angolo il Monterotondo sblocca e incanala la gara con un preciso colpo di testa, per poi raddoppiare a tempo scaduto con una Cynthia fisiologicamente sbilanciata.

Prestazione in chiaroscuro per una giovane Cynthia che incontrava una forte canditata al titolo d’Eccellenza.




IL TABELLINO

ECCELLENZA

CYNTHIA-ERETUM MONTEROTONDO 0-2

MARCATORI: 34’ st Pasqui, 47’ st Fabrizi

CYNTHIA 1920: Sciarra, Sistopaoli, Paloni, Vartolo, Di Mauro, Amico, Visconti, Blandino, Di Mario, Scacchetti, Rocco. A disp.: Orlandi, Lauri, Casoli, Ingrosso, De Gennaro, Cecchetti, Dragonetti, Mizzoni, Mucili. All.: Rughetti.

ERETUM MONTEROTONDO: Alessandri, Baldinelli, Millozzi, Lupo, Calabresi, Razzini, Barbetti, Mastrantoni, Tomassetti, Federici, Morici. A disp.: Mosciatti, Pasqui, Rufini, Palmerini, Bornivelli, Tiscione, Fabrizi, Fioravanti. All.: Solimina.

ARBITRO: Aronne di Roma 1.

ASSISTENTI: De Simone di Roma 1 e Lanzellotto di Roma 2.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *