Eccellenza: Vigor Perconti 2-2 Audace: Pagni salva i blaugrana in extremis

Eccellenza: Vigor Perconti 2-2 Audace: Pagni salva i blaugrana in extremis

Di Paride Roncaglia

Il Vigor Sporting Center di Roma, domenica mattina, è stato teatro dell’avvincente match tra la Vigor Perconti di mister Bellinati e l’Audace del tecnico Di Rocco.
Dopo la prima giornata le squadre cercavano il riscatto vista la sconfitta nella sfida d’esordio: i blaugrana erano stati battuti per 2-0 dall’Insieme Ausonia, mentre l’Audace aveva capitolato con il Grifone Gialloverde tra le mura amiche.

Partita da subito intensa. Al 12’ la prima vera occasione capita sui piedi di Fortunato dell’Audace, ed è una situazione veramente clamorosa. Il 10 ospite viene imbeccato sul secondo palo da Nanni autore di una bella discesa sulla destra. Fortunato, con un buon controllo fa fuori il diretto avversario, ma a pochi metri dalla porta non la trova, mandando incredibilmente a lato. Primi 20’ più Audace che Vigor.
Al 28’ però grandissima prima occasione anche per la Vigor con Ippoliti. Il 10 blaugrana viene lanciato a rete da Pagni. Arrivato a tu per tu con l’estremo difensore Peri tenta di batterlo con un piazzato sul secondo palo, ma lo stesso portiere Audace tocca quel tanto che basta per mandare in angolo.
Al 34’ Fortunato si rifà decisamente dall’occasione sbagliata nei primi minuti. Il fantasista dell’Audace riceve il pallone a centrocampo salta due uomini e calcia da 35 metri trovando l’incrocio dei pali della porta difesa da Trinchera che nulla può. La compagine di mister Di Rocco passa in vantaggio con un autentico eurogol.
La Vigor reagisce e crea due occasioni consecutive prima con Igliozzi e poi su punizione con Carnevali. In entrambe le occasioni attentissimo a respingere Peri. Si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio.

La ripresa ricomincia ad alto ritmo. Al 5’ doppia occasione per la Vigor non sfruttata. Prima un due contro il portiere neutralizzato da Peri. Poi, sul seguente angolo a pochi metri dalla porta una mischia che si risolve in un tiro alto sopra la traversa. Al 12’ ancora occasione Vigor con il colpo di testa di Di Paolo su angolo di Carnevali. Palla di poco alta sopra la traversa. La Vigor spinge, ma al 13’ è l’Audace a trovare il 2-0 ancora con Fortunato. Il mattatore di giornata rimane freddo davanti a Trinchera e lo batte sul secondo palo. Nell’occasione fantastico il suggerimento di Nanni in profondità. La Vigor sembra tramortita, ma mister Bellinati non ci sta ed effettua numerosi cambi per tentare di ribaltare le sorti del match. L’Audace sembra comunque in totale controllo e vicina all’obiettivo tre punti. Al 41’, all’improvviso, accorcia le distanze la Vigor con Arduini che, sulla destra, salta il diretto avversario, entra in area e calciando di punta fa secco Peri in uscita. La partita si riaccende clamorosamente, diventa nervosa e porta all’espulsione prima di Dovidio e Pasqualini per la Vigor, con quest’ultimo dalla panchina dopo essere stato sostiuito, e poi di Battaglini per gli ospiti. L’Audace non riesce a gestire, a tenere alto il pallone e soprattutto spreca qualche contropiede di troppo. Al 48’, quando sembra comunque ormai fatta, arriva il pareggio della Vigor Perconti con Pagni. Il numero 9, sotto porta, mette dentro dopo la corta respinta della difesa. Nell’occasione ancora decisivo Arduini che con un’azione sulla destra, simile a quella del 1-2, semina il panico e permette ai suoi di acciuffare il pareggio in extremis.

Al triplice fischio del direttore di gara è 2-2, con entrambe le squadre costrette a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

TABELLINO

Vigor Perconti 2-2 Audace
Marcatori: Fortunato 34’ pt e 13’ st (A), Arduini 41’ st (VP), Pagni 48’ st (VP)

Vigor Perconti: Trinchera, Pastorelli(Bellardini 28’ st), Di Paolo, Caccia(La Posta 15’ st), Carnevali, Dovidio, Arduini, Igliozzi(Brighi 31’ st), Pagni, Ippoliti(Rante 15’ st), Pasqualini(Venutolo 8’ st). Panchina: La Rovere, Mannarelli, De Angelis, Bocchini.

Allenatore: Francesco Bellinati

Audace: Peri, Falcone, Giordano(Battaglini 34’ st), Boschi, Alongi, Benedetti, Nanni(Tagliabue 21’ st), Colaneri, Marchionni(Di Gioacchino 43’ st), Fortunato, Denni(Dioletta 36’ st). Panchina: Giuliani, Cellitti, Hoxha, Gasperini.

Allenatore: Marco Di Rocco

Arbitro: Bosco di Ostia
1°assistente: Caputo di Latina
2°assistente: Fontana di Latina

NOTE: Angoli 9-2 Rec. 0‘pt – 5‘st Ammoniti: Pasqualini, Igliozzi, Colaneri, Arduini, Pagni. Espulsi: Al 38’ st Dovidio e Pasqualini(dalla panchina), al 43’ st Battaglini.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *