Under 15 | Napoli corsaro a Trigoria, battuta la Roma 3-0

Under 15 | Napoli corsaro a Trigoria, battuta la Roma 3-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

L’Under 15 del Napoli sbanca Trigoria rifilando ai pari età della Roma un secco 3-0.
Napoli che non ha perso tempo e si è portato subito in vantaggio all’11 del primo tempo con Pesce. La punta partenopea dall’altezza della lunetta dell’area di rigore lascia partire un diagonale che batte Semprini per l’1-0.
Il raddoppio arriva prima dell’intervallo quando Di Leo ben inseritosi centralmente, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Scognamiglio, schiaccia di testa anticipando il portiere avversario.
Nella ripresa la Roma cambia alcuni elementi per cercare di risalire la china ma a metà ripresa mette il punto esclamativo sull’incontro Scognamiglio insaccando di testa il pallone all’angolo basso.
Nel finale occasione per i giallorossi di segnare quantomeno il gol della bandiera con un tiro-cross di Liburdi che colpisce la parte alta della traversa.

UNDER 15 

ROMA – NAPOLI 0-3

MARCATORI 11’pt Pesce (N), 32’pt Di Leo (N), 18’st Scognamiglio (N)

ROMA Semprini, Missori,Muratori, Catena, D’Alessio L. (8’st Chesti), Mirimich (1’st D’Alessio F.), Lilli (18’st Faticanti) Pagano, Ruggiero, Simone (18’st Liburdi), Padula (1’st Cherubini) PANCHINA Baldi, Pellegrini, Fulvi, Pandimiglio ALLENATORE Tanrivermis

NAPOLI Boffelli, Marchisano, Pontillo, Di Leo, Frulio, Flora (30’st Troiano), Lettera, Di Palma (8’st De Pasquale), Salierno (26’st Giannini), Pesce (C), Scognamiglio (26’st Boemio) PANCHINA Provitolo, Bevilacqua C., Carnevale, Spavone, Marranzino.
PANCHINA Bevilacqua
ARBITRO Messi di Albano Laziale
ASSISTENTI Caon di Ciampino e Iacca di Ciampino.

NOTE Ammoniti De Pasquale (N), Lettera (N), Marchisano (N), Simone (R), Muratori (R), Scognamiglio (N) Angoli 6-1 Rec. 2’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *