UNDER 15 Regionali | Vis Aurelia – Calcio Tuscia 0-1, la cronaca

UNDER 15 Regionali | Vis Aurelia – Calcio Tuscia 0-1, la cronaca

di Alessandro Leproux




Il Calcio Tuscia vince una partita di nervi sul campo della Vis Aurelia. Poche, pochissime le occasioni da gol e decisiva la rete di Serafini, in campo da poco più di un minuto.




Grande intensità e ritmo nei primi di gioco, entrambe le squadre non lesinano nel pressing e il pallone passa da una compagine all’altra. Sono gli ospiti a farsi preferire nel palleggio, iniziando sempre l’azione dalle retrovie, la Vis Aurelia si affida alle ripartenze veloci, sfruttando il passo e la fisicità dei due esterni d’attacco. Dopo oltre metà frazione l’equilibrio regna incontrastato e, sebbene non si registri alcuna conclusione dentro lo specchio, la partita resta gradevole e combattuta. È di Pecorella la prima conclusione della gara al 28’: buono il movimento a rientrare da destra a sinistra, ma la conclusione debole e centrale è facile preda di Prochilo. Vis Aurelia che mette paura all’ultimo minuto regolamentare con una botta dalla distanza di Mazzella su cui il portiere rischia la papera, riuscendo poi a bloccare in due tempi. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine di un primo tempo avaro di emozioni ma tutto sommato ben giocato da entrambe le squadre.




Stessi ventidue in campo per l’inizio della ripresa e copione che resta invariato. Sono ancora le difese a primeggiare e nonostante gli sforzi profusi le azioni pericolose stentano ad arrivare. Col passare dei minuti il ritmo inizia a calare, complice la stanchezza che morde le gambe dei giocatori in campo. Arriva allora qualche sostituzione dalle panchine e al 19’, come un fulmine a ciel sereno, proprio dalla panchina arriva il gol che spezza un equilibrio che sembrava destinato a durare per tutti e 70 i minuti di gioco. Ribaltone dalla difesa del Tuscia che, con un preciso lancio pesca il neo entrato Serafini che, tutto solo, defilato sulla destra, beffa il portiere che sbaglia completamente tempo di uscita e lo supera con un pallonetto dalla lunga distanza. Gol che riaccende subito la Vis Aurelia che prova in un paio di circostanze a farsi pericolosa, ma la scarsa presenza in area di rigore non permette di finalizzare i buoni propositi costruiti. Al 27’ Romagnoli va via bene sulla destra e mette un ottimo cross in area di rigore dove Stecconi controlla spalle alla porta e conclude, trovando però un attento Avanzato che blocca senza problemi. Nel secondo dei tre di recupero l’ultima grande chance per il pareggio la procura il migliore in campo Prunali, fermato al limite dell’area dopo un dribbling che l’aveva portato a trovare lo spazio per il tiro. Punizione però sprecata e occasione sfumata. Calcio Tuscia che vince di misura e trova così la sua seconda vittoria stagionale.




VIS AURELIA – CALCIO TUSCIA 0-1

Under 15 Regionali

MARCATORI19’st Serafini(C)

VIS AURELIA++ Prochilo, Severini, Arculeo, Di Lorenzo(22’st Del Prete), Cafaro, Niedda, Cursi, Guidi(5’st Stecconi), Mazzella, Prunali, Romagnoli All.Di Giovanni

CALCIO TUSCIA+ Avanzato, Egidi T.(29’st Izzi), Madeddu, Egidi F., Quarta, Sanna, Storti(16’st Zanganella), Pecorella, Vittori(37’st Marzoletti), Lattanzi, Baruzzi(19’st Serafini) All.Barbaranelli

ARBITRO

NOTE Ammoniti Egidi T.(C)Angoli




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Un pensiero su “UNDER 15 Regionali | Vis Aurelia – Calcio Tuscia 0-1, la cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *