UNDER 15 ELITE | Grifone Monteverde – Accademia calcio Roma 0-0, la cronaca

UNDER 15 ELITE | Grifone Monteverde – Accademia calcio Roma 0-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Bella partita allo Stadio Villa de’ Massimi: si gioca a rimi intensi con falli decisi ma puliti e leali. Insomma una di quelle partite piacevoli da guardare. Finisce 0 a 0 il risultato tra Grifone Monteverde e Accademia Calcio Roma. Risultato giusto per quanto concerne i punti incassati dalle rispettive compagini, bugiardo se si contano le occasioni da goal. A dirla tutta l’Accademia può sorridere un po’ di più rispetto agli avversari; sia perché il punto guadagnato lo ottiene fuori casa e in un campo assai ostico, sia perché rimane comunque davanti in classifica (anche solo di un punto)rispetto  alla diretta avversaria di giornata.

Nel primo tempo parte con il piglio giusto la squadra di mister Gualdaroni e al 10’, Mattoni recupera un ottimo pallone dalla linea di fondo, servendo successivamente Salvi che d’un soffio viene intercettato dal vigilissimo Buccino. Passano pochi minuti ed è sempre Grifone, stavolta con De Luca, ma il tentativo di testa termina fuori.

Al 20’ Di Maio mette alla prova Bibbo. Il numero 10 di casa vola sulla destra, sterza accentrandosi e calcia, ma l’estremo difensore casalingo c’è e devìa la sfera.

La ripresa si apre con il colpo di testa è di Mocchi, ma Bibbo è sempre sul pezzo.

Sull’altro lato del campo nel giro di 10 minuti si ripete per ben due volte il duello Mattoni – Buccino, con quest’ultimo che, in stato di grazia oggi, riesce a mantenere la porta inviolata. In una prima conclusione si tratta di un destro da fuori, poi il botta risposta si ripete prima del triplice fischio, con la girata di testa a distanza ravvicinta.

Finisce 0 – 0 come detto, una partita dalle tante occasioni. Sono lì, entrambe ancora vicinissime in classifica e l’obbiettivo terzo posto non è poi così lontano.

GRIFONE MONTEVERDE: Bibbo, Benedetti, Agoroaei, Pietromarchi, Calisse, De Luca, Natalucci, Marinangeli, (30’st Memoli), Salvi, Mattoni, Iceti

PANCHINA: Mastrolorenzi, Molena, Nigro, Luberti

ALLENATORE: Gualdaroni

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Buccino, Manchia, Delli Colli, Timpani, Boschi, Benedetti, Baldari (20’st Cantiani), Serafini, Frasca (1’st Paladini), Di Mario (33’st Moretto), Mocchi

PANCHINA: Battista, Riva, Geamana, Marsili, Salvini, Spadoni

ALLENATORE: Corino

ARBITRO: Zaccaria di Roma uno

ANGOLI: 5 – 2

REC.: 1’pt – 2’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *