Lille – AS Roma 2-3: a segno Under, Zaniolo e Cristante

Lille – AS Roma 2-3: a segno Under, Zaniolo e Cristante

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Altra amichevole, altra vittoria. L’AS Roma, questa volta in trasferta in terra francese fa visita al Lille, seconda in Ligue 1 lo scorso anno. Ad imporsi è la squadra di Paulo Fonseca per 3-2 grazie alle reti di Under, Zaniolo e allo scadere di Cristante.

Buona la reazione dell’AS Roma nella ripresa, dopo un primo tempo un pò in ombra con i padroni di casa a riposo in vantaggio. A segno per la formazione francese il figlio d’arte Timothy Weah, bravo a chiudere una triangolazione con il compagno di squadra Bamba e a battere Pau Lopez.
Nella seconda frazione meglio l’AS Roma trascinata da un super Dzeko uomo assist in due dei tre gol dei giallorossi.
Al 6′ Diawara verticalizza bene per Dzeko che in area leggermente defilato controlla e passa all’accorrente Under che di sinistro batte il portiere avversario.
Passano pochi minuti e al quarto d’ora Zaniolo completa la rimonta. Il trequartista giallorosso su un cross dalla sinistra di Kolarov prima colpisce la traversa ma sulla ribattuta di testa da pochi passi non sbaglia.
Alla mezz’ora il Lille però trova il pari. Araujo, in sospetto fuorigioco, entra in area e porta il punteggio sul 2-2.
La gara però ancora è viva e al primo minuto di recupero l’AS Roma trova la rete del definitivo vantaggio con Cristante che, ancora su assist di Dzeko, da fuori area spedisce il pallone all’incrocio.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *