Europa League | La Roma si risveglia, Perez regala la vittoria sul Gent

Europa League | La Roma si risveglia, Perez regala la vittoria sul Gent

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

A un mese dall’ultima vittoria, quella contro il Genoa in campionato, la Roma ritrova il sorriso vincendo per 1-0 nei sedicesimi di andata di Europa League contro il Gent.
Decisivo il gol poco prima del quarto d’ora iniziale di Perez. L’esterno spagnolo arrivato nel mercato di gennaio dal Barcellona si sta ritagliando sempre più uno spazio importante nella rosa di Fonseca tanto da essere partito titolare contro la formazione belga segnando il primo gol in maglia giallorossa.
Bravo Perez a intuire l’idea di Dzeko tagliando centralmente la difesa avversaria e depositando in rete il pallone del 1-0.

Ottenuto il vantaggio la Roma sembra accontentarsi senza spingere più di tanto e cercare un raddoppio che avrebbe messo in ghiaccio il passaggio del turno.
E’ invece il Gent a sfiorare il gol in più di un’occasione ma è bravo e fortunato Pau Lopez a sventare i pericoli evitando il pari.

Nella ripresa la musica non cambia, la Roma concede il fianco al Gent che prende coraggio e attacca a testa bassa. Smalling e co. sono costretti agli straordinari, ma nel corso del secondo tempo non mancano anche un paio di occasioni in cui i giallorossi sfiorano il secondo gol. Prima Smalling con un’incornata su calcio di punizione con il portiere del Gent a salvare in maniera fortuita e poi con Kolarov nel finale.

La Roma si aggiudica per 1-0 il primo round, con il ritorno in Belgio che decreterà chi passerà il turno.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *