Roma – Frosinone, poker giallorosso in amichevole

Roma – Frosinone, poker giallorosso in amichevole

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Dopo il test casalingo contro la Sanbenettese, la Roma vince al Benito Stirpe di Frosinone per 4-1 contro i padroni di casa nella seconda amichevoli di questa pre season.

Karsdorp, Under, Mkhitaryan e Pellegrini le rete giallorosse, tutte siglate nella prima frazione. Il gol di Dionisi nella ripresa rende meno amara la sconfitta per la formazione allenata dal tecnico Alessandro Nesta.

Prima dell’avvio della partita momento dedicato al ricordo di Willy Monteiro Duarte, giovane recentemente scomparso a seguito di un pestaggio a Colleferro, con uno scambio di maglia tra i due capitani Brighenti e Pellegrini.

A sbloccare la gara è al 14′ Karsdorp ben lanciato da Pellegrini, col terzino olandese bravo a superare il velocità la difesa ciociara e a battere in diagonale il portiere avversario.

Passano due minuti e su un lancio di Mancini, Under in profondità sigla il raddoppio

Prima dell’intervallo la Roma cala il tris prima con Pellegrini con un bel sinistro in area piccola e poi Mkhitaryan poco prima dello scadere ben inseritosi tra le maglie avversaria cala il poker con un bel colpo sotto a battere Bardi.

Al 10′ del secondo tempo il Frosinone accorcia con Dionisi che ben servito da Vitale di testa batte mirante per il 4-1 finale a favore dei giallorossi.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *