Rugby: romantico ritorno nella capitale per i fratelli Flavio e Gabriele Schiavi

Rugby: romantico ritorno nella capitale per i fratelli Flavio e Gabriele Schiavi

Comunicato stampa

Rugby, aria di casa e di Serie B (temporaneamente) per i gemelli Flavio e Gabriele Schiavi.
Da novembre a casa a causa della pandemia, i gemelli del rugby civitavecchiese Flavio e Gabriele Schiavi, sono tornati temporaneamente a indossare la maglia bianconeraverde della rugby Roma. Per loro, diciotto anni e mezzo e prossimi egli esami di maturità, la Serie B di Coach Daniele Montella (un nome molto conosciuto nel massimo campionato italiano del Top 10). Aggregati alla Seniores torneranno poi a Milano agli ordini del Coach Mauro Vaghi (storico pilone del Milan degli scudetti), e del Ds Pippo Frati (4 finali scudetto da allenatore nel campionato di Eccellenza), a fine agosto per iniziare la preparazione atletica che li porterà a giocare nella nuova categoria, stabilita pochi giorni fa dalla Federazione Italiana Rugby, della Under 19.

Con la Rugby Roma Olimpic sono scesi già in campo due volte contro il Villa Pamphili e il Nea Ostia con grande soddisfazione per i due gemelli (Flavio torna sui campi dopo un anno e mezzo da un infortunio) ma anche dei compagni di squadra che li hanno visti crescere negli anni dalla u12 fino all’inizio della u18 quando, chiamati dall’indimenticabile Diego Dominguez, spiccarono il volo verso Milano. Ad ottobre, probabilmente, il via, finalmente, al campionato che li vedrà impegnati nuovamente contro pari età del calibro di Calvisano, Viadana, Rovato, Asr Milano. Per ora si godono e ringraziano la sempre loro Rugby Roma Olimpic.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *