Juniores elite Tor di Quinto, una nuova stagione al via per l’assalto finale al titolo regionale

Juniores elite Tor di Quinto, una nuova stagione al via per l’assalto finale al titolo regionale

di Arianna MICHETTONI

(foto di © Giada GIACOMINI)

Una nuova stagione è ormai ai nastri di partenza per la Juniores Elite del Tor di Quinto, la formazione di mister Valentino Vergari, dopo la semifinale di due anni fa e la finale regionale raggiunta lo scorso anno, si appresta alla definitiva consacrazione per un assalto al titolo di categoria che a via del Baiardo manca ormai da qualche anno. Rispetto allo scorso campionato, l’under19 rossoblù ha cambiato varie pedine, hanno salutato per limiti di età l’esterno Nicolucci, autore di ben quaranta gol in due anni e il capitano Penge approdato in Serie D al Cynthia assieme al leader difensivo Porfiri, vera colonna portante della retroguardia del Tor di Quinto nelle passate stagioni. Oltre a questi, hanno salutato il bomber D’Andrea, passato all’Ascoli e Mattei alla Ternana, più Somma e Verzari tra gli altri.
In seguito a questi, la società del Presidente Massimo Testa si è impegnata nelle ultime settimane per allestire una rosa all’altezza del prossimo campionato juniores, il ritorno nello staff dirigenziale del Direttore Sportivo Giampiero Guarracino è un chiaro segnale per riavviare un ciclo vincente in quel di Tor di Quinto.
Per affrontare la nuova stagione sono arrivati il portiere Francesco Neri e il difensore Davide Mileto, entrambi dalla Lupa Roma, il duo ex Ottavia composto dal centrocampista Gianluca Libertini e il difensore Simone Vertolomo, il reparto offensivo è stato arricchito da Gian Paolo Quaglia dall’Astrea, Alexandre Iacobucci e Giacomo Gallani dal Grifone Monteverde più Simone Muscuso dall’Accademia calcio Roma, oltre al vecchio gruppo di calciatori dello scorso anno che completa una rosa di assoluto rispetto.
Novità anche per quanto riguarda la disposizione nel girone, infatti dopo anni presente in quello A, la Juniores del Tor di Quinto da quest’anno è stata inserita in quello B, comprendente soprattutto squadre dell’area meridionale della regione, con trasferte anche di lunga distanza. Mancano poco più di due settimane al fischio d’inizio della prima partita ufficiale di campionato, 17 settembre prima giornata contro la Romulea in trasferta, per una stagione che potrebbe essere quella decisiva per l’assalto al titolo regionale.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *