Pareggio a reti bianche tra Carpi e Frosinone: continua il mal di trasferta per i canarini

Pareggio a reti bianche tra Carpi e Frosinone: continua il mal di trasferta per i canarini

di Arianna MICHETTONI

SERIE B

CARPI – FROSINONE 0-0

CARPI (4-4-2): Colombi, Letizia (Crimi 36’pt), Blanchard, Gagliolo, Poli (Sabbione 32’pt), Di Gaudio, Bianco, Lollo, Pasciuti; Catellani (De Marchi 31’st), Lasagna. PANCHINA: Belec, Comi, Bifulco, Mbaye. ALLENATORE: Castori.

FROSINONE (4-3-3): Bardi, Matteo Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Crivello; Sammarco, Gori, Soddimo (Kragl 23’st); Paganini (Churko 36’st), D.Ciofani (Cocco 44’st), Dionisi. PANCHINA: Zappino, Belvisi, Gucher, Preti, Volpe, Mazzotta. ALLENATORE: Marino.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

ASSISTENTI: Gori di Arezzo e Baccini di Conegliano.

NOTE: Ammoniti: M.Ciofani, Crivello, Blanchard.

Pareggio a reti bianche tra Carpi e Frosinone: continua il mal di trasferta per i canarini

Il Frosinone non va oltre lo 0-0 contro il Carpi. Nell’anticipo della quarta giornata di andata del torneo cadetto i canarini rievocano il recente passato rivaleggiando con la squadra emiliana.

Al ‘Braglia’ di Modena, però, lo spettacolo non è proprio indimenticabile. Sporadici sprazzi di bel gioco in un match concluso giustamente, considerando ciò che si è visto, in un pareggio a reti bianche.

Mister Pasquale Marino conferma in blocco la formazione che ha battuto i cugini del Latina nel derby. Unica eccezione l’inserimento di Sammarco in mediana al posto di Kragl, subentrato nel corso della contesa. Ormai consueto 4-3-3 con Daniel Ciofani, Dionisi e Paganini a comporre il trio d’attacco. Solido e fin troppo scolastico 4-4-2 optato invece da mister Castori. Colombi indossa i guantoni. Letizia, l’ex di turno Blanchard, Gagliolo e Poli in trincea. Di Gaudio e Pasciuti sulle corsie. Bianco e Lollo in zona nevralgica. Lasagna e Catellani a pungere.

I ritmi non sorvolano una blanda andatura da crociera. L’equilibrio e lo studio reciproco prevalgono. Il primo brivido spaventa gli ospiti. Incursione solitaria di Di Gaudio che culmina con un missile. Traversa piena. Il Frosinone squilla dalle parti di Colombi verso il quarto d’ora con una perentoria incornata di Daniel Ciofani. Di poco fuori. Sempre Di Gaudio furoreggia ed al 32’pt impegna Bardi dalla media distanza. Al tramonto della frazione la truppa locale si trova costretta ad effettuare due sostituzioni per gli infortuni di Letizia e Poli.

In avvio di ripresa la compagine ciociara sfiora il vantaggio. Cross delizioso di Matteo Ciofani dal versante destro. Federico Dionisi  fiuta la preda anticipando il difensore avversario. Il tiro al volo del numero 18 si spegne di un soffio sul fondo. I padroni di casa si dedicano solo alle sortite in contropiede. Al 40’st Di Gaudio calibra il traversone per l’accorrente De Marchi che si coordina per la stoccata. Alto sopra la traversa. Il risultato non cambia. Termina dunque 0-0.

Ariaudo e soci salgono a quota sette in classifica. Martedì sera si torna in campo al ‘Matusa’ contro il Pisa di Gattuso. Il mal di trasferta deve ancora ricevere la giusta cura.

Foto di Antonio Fraioli

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *