Frosinone e Pisa non si fanno male: termina 0-0 al Matusa tra ciociari e toscani

Frosinone e Pisa non si fanno male: termina 0-0 al Matusa tra ciociari e toscani

di Arianna MICHETTONI

Il Frosinone copia e incolla il pareggio a reti bianche strappato con il Carpi ed incassa solo un punto al Matusa contro il Pisa.

Nell’undici titolare mister Pasquale Marino pone in essere qualche avvicendamento. Basti pensare a Mazzotta per Crivello sulla sinistra, a Gucher per Gori in mediana e a Cocco per Daniel Ciofani in attacco. Risponde il Pisa di Gattuso con Ujkani tra i pali. Difesa a quattro con Avogadri, Lisuzzo, Crescenzi e Longhi. Verna, Di Tacchio e Sanseverino in zona nevralgica. Mannini a supporto di Varela e Eusepi.

I padroni di casa entrano in gara con leggerezza ingiustificata. Pronti via e Gucher calibra un pericoloso retropassaggio per Bardi. Il portiere riesce a sventare la minaccia delle punte avversarie col brivido. Contesa povera di sussulti fino al 22’pt. Cross di Matteo Ciofani. Conclusione al volo di Kragl. Ujkani blocca.

Si lotta strenuamente a centrocampo. In chiusura di primo tempo la compagine canarina corteggia il vantaggio. Di nuovo traversone di Matteo Ciofani. Incornata di Paganini. Di un soffio al lato. Ci prova anche Sammarco dalla media distanza. Pallone deviato in corner. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

In principio di ripresa la truppa locale non sfrutta a dovere una buona chance. Da applausi l’intervento di Ujkani sulla fucilata di Kragl. I toscani non rimangono però inermi ed orchestrano una perfetta sortita collettiva. Verna non inquadra lo specchio della porta. Intanto entra Daniel Ciofani al posto di un invisibile Cocco. All’11’pt sempre il barbuto Kragl chiama al miracolo il guardiano ospite.

I ragazzi di mister Gattuso dimostrano coraggio in fase offensiva. Latita la precisione nel momento topico. Al 38’st i locali avanzano con Mazzotta che invita a nozze Paganini. L’esterno giallo-blu giunge in ritardo per la rete. Allo scadere gli ospiti spaventano con un veloce contropiede. Montella elude Pryyma e lascia partire un tiro potente. Bardi si oppone. Il dirimpettaio Ujkani vola sulla punizione di Kragl a tempo ormai scaduto.

Il Frosinone, che sale a quota otto in classifica, farà visita al Verona per la sesta giornata. Il Pisa, dal canto suo, riceverà l’Ascoli.

Foto di Antonio Fraioli

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *