
Il bomber incontenibile mette la firma anche in Coppa Italia. Al ‘Nando Marocco’ infatti il Monte San Giovanni Campano si arrende dopo una strenua resistenza solo al 47’st. La sentenza è di Mattia Perrotti. Sono sette ora le reti siglate in queste prime apparizioni stagionali.
I ragazzi di mister Stefano Campolo mettono quindi la freccia nel match di andata dei sedicesimi di finale della competizione. I due tecnici schierano formazioni imbottite di giovani età di lega.
Parte bene la compagine ospite con un tiro di Enrico Cirelli che però sorvola la traversa. Rispondono i padroni di casa con un bolide dell’ex Sbaraglia. Di un soffio alto.
Nel corso della seconda frazione di gioco i tecnici ricorrono alle alternative presenti in panchina. Tra le fila dei biancorossi entra Mattia Perrotti che, con il suo stile ormai inconfondibile, conduce i suoi alla meta. Al 21’st è il palo a dire di no all’attaccante lepino. Poco dopo Cellupica crea grattacapi a Fiorini con una potente conclusione.
Scocca il 47’st e Perrotti piazza il colpo del campione. Verticalizzazione di Santarelli. Il portiere ospite Palladinelli sbaglia l’uscite. Ne approfitta come un falco Perrotti che insacca facilmente a porta sguarnita. La gara di ritorno si disputerà allo stadio ‘San Marco’ il prossimo 26 ottobre.
MOROLO – MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 1-0
MARCATORI: Perrotti (M) 47’st.
MOROLO: Fiorini; Sanna, Lisi, Casalese; Santarelli,
Piscopo, (18′ st Perrotti) Sterbini, Bignani (18′ st De Santis),
Nardi (35′ st Pellino); Pazienza, Sbaraglia. PANCHINA: Boni, Colò, Lemma, Movila
ALLENATORE: Campolo.
MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Palladinelli; Marcoccia, Taddeo, Verrelli,
Noce; Cellupica, Sili, Mastrantoni D.,
Compagnone (1′ st Giona); Cirelli M. (30′ st Reali)
Cirelli E. (35′ st Mastrantoni Diego): PANCHINA: Nardozi, Lombardi, Testa.
ALLENATORE: Cinelli.
ARBITRO: Ravaioli di Tivoli.
NOTE: Ammoniti: Sbaraglia, Pazienza. Rec: 0’pt – 3′ st. Angoli: 5-0.
Alessandro Iacobelli