Latina Calcio a 5, parla Lucas Maina: “Latina, non fermiamoci. Questa società ha fatto tanto e merita soddisfazioni.

Latina Calcio a 5, parla Lucas Maina: “Latina, non fermiamoci. Questa società ha fatto tanto e merita soddisfazioni.

Ha iniziato l’ottavo anno a Latina, divenuta ormai la sua seconda città. Nel capoluogo pontino si è tolto tante soddisfazioni, sportive e personali, ma la sua storia ha ancora delle pagine che devono essere scritte. E proprio pochi giorni fa, il capitano dell’Axed Group ha vissuto una di quelle emozioni difficili da descrivere. Venerdì 14, infatti, è nata Thiara, per la gioia di mamma Sole, il fratello Thiago, di 8 anni, e del bomber del Latina, che a Dosson ha festeggiato il lieto evento, siglando una doppietta da urlo. “Dire che sono felice è poco, la nostra famiglia è diventata più numerosa e l’arrivo della piccola Thiara ci ha riempito il cuore. Volevo subito farle un regalo e ci sono riuscito. Ci tenevo tanto a segnare e ad aiutare i compagni a ottenere un altro successo”.

Per quanto concerne l’avvio di campionato, il capitano non può che essere soddisfatto: “Non potevamo iniziare meglio la stagione, ma bisogna rimanere con i piedi ben saldi a terra. Contro la Luparense siamo stati bravissimi ad inizio gara, portandoci presto sul doppio vantaggio e una volta subìto il loro gol non abbiamo perso la testa, riuscendo comunque a gestire il vantaggio senza molti affanni. Poi, a Dosson, ci siamo ripetuti contro un avversario difficile, galvanizzato dalla promozione in serie A. Anche contro la Came siamo stati abili nell’aprire presto il match, mettendoci subito a distanza di sicurezza. Ma il bello viene adesso, sabato affronteremo una grande squadra come la Lollo Caffè Napoli. Ci aspetta una trasferta complicata, piena di insidie, però noi ci stiamo preparando con la giusta concentrazione per non farci trovare impreparati”.

Latina e il Latina sono una parte importante ormai della vita di Lucas Maina, che ha un rapporto speciale con questa città: “Sto benissimo qui, ho stretto rapporti con tantissime persone e in campo cerco sempre di dare il massimo per regalare soddisfazioni a chi ci segue. Sento una responsabilità particolare, sono il capitano della squadra, l’uomo che deve fare gol, ma tutto questo costituisce uno stimolo e non un peso. L’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile, centrare la final eight di coppa Italia ed entrare a far parte dei play off. Possiamo essere l’outsider, la sorpresa del campionato. Siamo un grande gruppo, formato da giocatori di qualità e ce la giocheremo contro tutti, su ogni campo. Il presidente e tutta la società hanno fatto un lavoro importante, da anni il Latina si applica con serietà per crescere ulteriormente e mi auguro che ci si possa togliere ancora tante soddisfazioni insieme. Sono arrivato a Latina in serie B e oggi ci ritroviamo in testa al campionato di A. Tutto questo è stato merito di chi ha investito e creduto nel calcio a 5 nerazzurro e dei ragazzi che hanno giocato con grande passione con questa maglia. Non dobbiamo fermarci proprio adesso, poi, alla fine della stagione, faremo i conti”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *