Prima Categoria, doppio Vernile e lo Sporting Torbellamonaca stende il Quarticciolo a domicilio

Prima Categoria, doppio Vernile e lo Sporting Torbellamonaca stende il Quarticciolo a domicilio
Arriva nella quinta giornata la prima vittoria stagionale dello Sporting Torbellamonaca, che si impone tra le mura del Quarticciolo. La gara viene condotta per lunghi tratti all’attacco dagli arancioneri, che creano occasioni, concedono molto poco agli avversari e vincono per 2-0. Rimangono dunque a bocca asciutta gli uomini di De Chicchis, parsi troppo imprecisi in fase d’impostazione e poco incisivi.
Il 4-3-3 di Massimiliano Mancuso, privo degli infortunati Ciancamerla e Torneo, vede Abatecola al centro dell’attacco, con Alessio Vernile e Ferdinando Valentino ai lati.
Parte forte lo Sporting, che nei primi minuti costruisce due occasioni da rete. Al 2′ Ferdinando Valentino mette in mezzo dalla sinistra, ma Abatecola viene tradito da una zolla e calcia fuori da buona posizione. All’8′ Ferdinando Valentino scocca un insidioso tiro da fuori area, trovando la deviazione in angolo di Fumasoli. Il Quarticciolo si difende con grinta, commettendo anche qualche fallo, ma fatica ad innescare l’attacco ed al 24′ corre un altro pericolo. Su punizione di Raffaele Valentino, Alessio Vernile anticipa l’uscita del portiere servendo Tarani, che in precarie condizioni di equilibrio spedisce alto da centro area. L’undici di casa replica con un’iniziativa di Di Brizio, che si libera con un sombrero ma calcia male dal limite: palla a lato. Al 39′ Ferdinando Valentino trova nuovamente in area Abatecola che, di sinistro, manca di poco il bersaglio. Ancora una buona chance sprecata dallo Sporting, che va al riposo sullo 0-0, ma nella ripresa continua a spingere. Al 5′, sul lancio di Massarelli, Corini nel tentativo di contrastare Abatecola rischia l’autogol: palla di poco a lato. Sul conseguente corner, battuto da Ferdinando Valentino, Alessio Vernile colpisce di testa e realizza un bel gol. Il Quarticciolo fatica a reagire. Simone Vernile e Raffaele Valentino continuano a stroncare le iniziative avversarie, mentre il generoso Tarani offre un valido aiuto in entrambe le fasi. Al 15′ Ferdinando Valentino sfiora il raddoppio, con un tocco morbido in area che colpisce il palo. Al 29′ arriva la prima vera chance per i locali, in mischia, ma Magretti salva la porta di piede. Mister Mancuso dalla panchina chiede ai suoi il gol del raddoppio e poco dopo viene accontentato. E’ il 38′ quando Abatecola difende il pallone sulla sinistra e fa partire il cross per Alessio Vernile, che insacca ancora di testa. Il capitano, tra i migliori in campo, trova così la gioia della doppietta. Infine, nel secondo minuto di recupero, Raffaele Valentino su punizione imbecca Abatecola, che sfiora il palo con una zampata.
Sono tre punti meritati per lo Sporting Torbellamonaca che, come nel campionato scorso, trova la prima vittoria su un manto di terra. Nel prossimo turno, il team di Mancuso cercherà il primo successo interno, nel match contro il Setteville Caserosse.
IL TABELLINO
QUARTICCIOLO-SPORTING TORBELLAMONACA 0-2 
MARCATORE: 5′ st e 38′ st A. Vernile
QUARTICCIOLO: Fumasoli, Serio, Branco (32′ st Soares), Mariotti, Corini, Del Duca (40′ st Salvati), Catà (14′ st Diamanti), Caponera, M. Fabrizi, Di Brizio, Di Tomassi. A disp.: Mariani, S. Fabrizi, Pompili, Mezzetti. All.: De Chicchis
SPORTING TORBELLAMONACA: Magretti, Massarelli, Passeri, R. Valentino, S. Vernile, Marconi (30′ st Gentili), A. Vernile, Cesari (32′ st Alberta), Abatecola, F. Valentino, Tarani. A disp.: Morelli, Campeis, Martino, Giusto, Taglieri. All.: M. Mancuso
ARBITRO: Mattacola di Frosinone

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *