Hockey su prato: Roma De Sisti in crescita, bella vittoria per la Libertas San Saba

Hockey su prato: Roma De Sisti in crescita, bella vittoria per la Libertas San Saba

La Roma De Sisti nella “pazza” doppia inventata dalla FIH nel nord est  da ancora segnali di crescita e conquista quattro punti in due partite , pur con una formazione largamente rimaneggiata, a dimostrazione della crescita di tutto il gruppo sia in qualità che in personalità . Vittoria per 4 a 2 a Mori il sabato ( con le reti di Waters, Mastrogiacomo, Benincasa e Mongiano )  e pareggio per 3 a 3 su un campo difficile come quello di Monfalcone ( reti di Vera, Guzman e Settimi ) , anche se il fatto di vincere sino a 5’ dalla fine per 3 a 1 ha lasciato un po’ di amaro in bocca al coach Chionna “Non si possono prendere 2 reti in 5’… Abbiamo veramente lasciato due punti per strada , ma sappiamo che ancora c’è tanto da lavorare ed il campo, come sempre, ce lo ricorda” . Anche il Presidente Enzo Corso , commenta il turno doppio “ Ho visto la squadra a Mori e mi ha fatto una buona impressione per la facilità dimostrata nel crearsi azioni importanti e occasioni da goal . Ancora si deve crescere di personalità con molti dei ragazzi che sono al loro primo campionato di A1 ed in qualche occasione sentono la pressione. Come è successo a Monfalcone il giorno dopo , anche a Mori dopo un 3 a 0 facile abbiamo consentito ad un buon Mori di riaprire la partita ed abbiamo rischiato in qualche occasione il pareggio prima di chiudere tutto con il corto di Mongiano per il 4 a 2 finale . Ma la squadra c’è e, come dice Mirko Chionna,  c’è da lavorare e lo stanno facendo tutti con entusiasmo” .

Questa settimana altro match importante per la Roma De Sisti con un forte Suelli sotto di 4 punti ma con due partite da recuperare .

Questi gli incontri delle due  giornate e la classifica :

5 novembre  2016 – 7^ giornata di andata

CUS PISA VS SUELLI n.d. per maltempo
HT BOLOGNA VS CUS PADOVA 5-4
BRA VS AMSICORA 4-2
FINCANTIERI VS TEVERE 2-4
ADIGE VS DE SISTI ROMA 2-4
BONOMI VS FERRINI 1-4

6 novembre  2016 – 8^ giornata di andata

HT BOLOGNA VS SUELLI 2-1
BONOMI VS AMSICORA 3-3
ADIGE VS TEVERE 2-3
FINCANTIERI VS DE SISTI ROMA 3-3
BRA VS FERRINI 2-1
CUS PADOVA VS CUS PISA 3-0

Classifica dopo l’ottava  giornata andata / Bra 24, Amsicora *16, De Sisti Roma, Bonomi  14 ,  Ferrini e Tevere  13, Suelli**10,  Bologna 7, Cus Padova 6 , Adige e Fincantieri 5,   Cus Pisa  3* .  *Amsicora e Pisa una partita in meno; ** Suelli due partite in meno

Prossimo turno

12 novembre  2016 – 9^ giornata di andata

13.30 Cus CUS PISA VS AMSICORA
14.30 Euroma DE SISTI ROMA VS SUELLI
14.30 Lorenzoni BRA VS ADIGE
15.00 Barca HT BOLOGNA VS BONOMI
14.30 Cus CUS PADOVA VS TEVERE
14.30 Maxia FERRINI VS FINCANTIERI

Nelle foto : Alcuni scatti degli incontri di Mori e Monfalcone   ( dagli  uffici stampa di Adige e Fincantieri )

 

COMUNICATO STAMPA 013HF/2016-17  Hockey Prato Femminile

Bella vittoria per la Libertas San Saba con il Cus Padova.   

Seconda vittoria in campionato per le ragazze di Pato Mongiano contro un Cus Padova che appaiava le romane in classifica. Un successo importante per il morale e per dare continuità ai progressi dimostrati in queste partite , ma soprattutto per i tre punti guadagnati su una diretta concorrente per la salvezza in una lotta che non sembra assolutamente scontata.

La partita è andata bene dall’inizio con le reti nel primo tempo di Lovagnini , Sarnari F., Wiecek e Giulia Pacella per un rotondo 4 a 0. Nel secondo tempo altre due reti ancora di Lovagnini e Pacella per il 6 a 0 finale. La prossima settimana si giocherà con le campionesse d’Italia dell’Amsicora.

Questi gli incontri della giornata   e la classifica della serie A1  .

6 novembre    2016 –  5^ giornata di andata

LORENZONI vs CUS PISA 0-2
CERNUSCO vs FERRINI 4-2
LIBERTAS SAN SABA vs CUS PADOVA 6-0
AMSICORA vs CUS CATANIA 0-0

 

Classifica dopo la quinta  di andata/ Cus Pisa 13, Cus Catania 11, Amsicora 10,  Lorenzoni 7,  Libertas San Saba 6,  Cernusco 4, Ferrini e Cus Padova 3 .

 

Prossimo turno

13 novembre    2016 –  6^ giornata di andata

14.00 Cus CUS PISA vs CERNUSCO
12,00 Cus CUS PADOVA vs HCU CATANIA
14.00 Euroma LIBERTAS SAN SABA vs AMSICORA
Rinviata al 27 novembre FERRINI vs LORENZONI

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *