Rugby: torneo di Parma Under 14, ottavo posto per la Rugby Roma Olimpic Club 1930

Rugby: torneo di Parma Under 14, ottavo posto per la Rugby Roma Olimpic Club 1930

Una due giorni lunghissima, di gran fatica e di grandi soddisfazioni quelle per i ragazzi della Rugby Roma impegnati nel Torneo di Parma. Diciassette atleti che si sono battuti come leoni imponendo la legge della Rugby Roma Olimpic Club 1930.

Arrivata seconda nel girone per una trasformazione non effettuata contro il Velate (finisce 7 a 5) dopo aver battuto il Modena, il Biella e il Cus Genova. Una battuta d’arresto, dovuta solo alla sfortuna ad una mancata meta all’ultimo secondo, che costa le semifinali per il 1 – 4 posto. Si giocano le semifinali per il 5-8 posto.

Il prestigioso torneo conta ben 20 squadre su 4 gironi. Dopo 4 partite consecutive, alle 21 di sera si gioca una semifinale contro il XV del Nord Ovest. Termina 14 a 7 per la squadra del nord dopo una partita giocata tra formazioni stanchissime e in notturna. Una giornata difficile, con numeri contati e atleti non certo al meglio della condizione fisica o di salute, eppure lo spirito combattivo dei ragazzi capitolini non è mancato. Non si molla nemmeno un metro. Dopo una nottata ristoratrice l’appuntamento è per la finale per il 7° e 8° posto nello stadio Lanfranchi dove gioca la franchigia italiana della Zebre in Pro 12, avversari della giornata i Lions Amaranto di Livorno. SI gioca sotto il sole cocente delle 13. Sul 2 a 0 per gli avversari, a fine primo tempo, viene annullata una meta alla Rugby Roma Olimpic. Al secondo minuto del secondo tempo, di potenza, segna la Rugby Roma che rimane costantemente nella metà campo degli Amaranto. Poi i Lions siglano la terza meta.

Un gran Torneo quello disputato in quel di Parma. Ora si tornerà agli allenamenti, l’avventura non è ancora finita. Ci sono 2 partite di campionato ed un nuovo Torneo a Firenze.

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *