Giorgio Amadio, capitano e baluardo difensivo del San Michele e Donato

Giorgio Amadio, capitano e baluardo difensivo del San Michele e Donato

di Lorenzo Petrucci

Tra gli artefici della permanenza in elite della Juniores del San Michele e Donato c’è sicuramente il suo capitano: Giorgio Amadio.
Difensore centrale classe 1997 abile tecnicamente e bravo nell’anticipo ha ben difeso la propria squadra con una fascia al braccia che gli ha guidato il San Michele verso la meritata salvezza. Tra le sue qualità c’è anche una certa precisione sui calci piazzati e nel gioco aereo permettendogli di rendersi pericoloso anche in più di un’occasione nell’arco del campionato.
Cresciuto calcisticamente a Borgo Carso avendo come primo allenatore Mister Del Prete e poi Simonetta. Due allenatori a cui Amadio deve molto, per aver formato le qualità che questo giocatore ad oggi può vantare vincendo col primo il titolo regionale nel girone di Roma e col secondo quello ciociaro con la categoria Giovanissimi.
Altri allenatori molti importanti nella crescita e formazione di Amadio anche Alessandro Rossi e Mister Russo col quale ha vinto il campionato allievi regionali.
Dal 2014 col San Michele e Donato con l’opportunità di giocare già con la Juniores Regionale con qualche presenza in Prima squadra gettando le basi l’anno successiva per la cavalcata e la promozione in elite rendendosi protagonista anche di tre gol.
Ancora meglio quest’anno, per la prima volta in un campionato elite ottenendo la salvezza diretta con una giornata d’anticipo guidando da vero leader il pacchetto arretrato e siglando anche quattro gol.
Giorgio Amadio, un difensore giovane ma allo stesso tempo tatticamente e tecnicamente maturo e pronto per il calcio dei grandi, al quale molte squadre consigliamo di fare un pensiero per affidargli il proprio pacchetto arretrato.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *