Goalkeeperschool G&P: l’oasi felice dei futuri portieri

Goalkeeperschool G&P: l’oasi felice dei futuri portieri

Dopo i successi degli anni passati con le cinque edizioni della “Festa del Portiere”, manifestazione tenutasi annualmente nella splendida cornice dello Stadio Matusa di Frosinone, con  presenze record a livello nazionale,  torna alla ribalta con nuovi e ambiziosi progetti la “Goalkeeperschool G&P”. Giuliano Giannitti e Riccardo Petricca, da anni tra i preparatori dei portieri più competenti e propositivi della nostra provincia, stanno studiando nuovi progetti da proporre anche quest’anno ai giovani ‘Numeri Uno’.

<<Siamo fermamente convinti che i ragazzi della nostra provincia, che hanno deciso di intraprendere questo ruolo, vadano accompagnati nella loro scelta fornendo loro ogni mezzo necessario per una crescita sia tecnica, sia umana. Dopo qualche anno di riflessione in cui si è lavorato esclusivamente con le società di appartenenza, abbiamo pensato di ripartire con la nostra scuola portieri in un progetto estivo importante, strutturato in dei pacchetti settimanali di allenamento, organizzati in modo tale da toccare in maniera approfondita  tutti quelli che sono gli aspetti tecnici e atletici del nostro ruolo. Senza dimenticare l’aspetto ludico, visto che il nostro progetto sarà rivolto anche ai ‘portierini’ delle scuole calcio che intendano oltre che iniziare l’apprendimento dei segreti del ruolo, soprattutto divertirsi attraverso il gioco. Per le fasce di età giovanili agonistiche invece sarà un modo sia per perfezionare l’aspetto tecnico e atletico, sia per svolgere una sorta di pre-preparazione in vista dell’inizio della stagione che li vedrà poi impegnati nei diversi campionati con le società di appartenenza. Il tutto sotto la denominazione di “Parate d’Estate”. Abbiamo pensato di offrire, a quanti vorranno partecipare alla nostra iniziativa, due location ben distinte nella provincia. Parliamo del Centro Sportivo “Sports Village” di Sora dotato dei massimi confort sia a livello di campi (ad 11 in erba naturale e calciotto in sintetico) che di accoglienza per i portieri e per gli accompagnatori (piscina e ristorante all’interno) e del “Campo Comunale” di Gallinaro, con un campo ad 11 in erba sintetica di nuova realizzazione, situato nel bel mezzo della ridente e accogliente Valle di Comino. Anche per la sede di Gallinaro abbiamo studiato delle convenzioni con possibilità di usufruire di piscine o strutture di ristorazione della zona.

Confidiamo in un riscontro positivo alla nostra iniziativa, unica in provincia, e invitiamo tutti i ‘Numeri Uno’ che volessero iscriversi o ricevere informazioni in merito all’evento a contattarci sia sul nostro profilo Facebook “Giannitti-Petricca GoalkeeperSchool” che all’indirizzo e-mail goalkeeperschoolgp@gmail.com ,  o ai  seguenti numeri telefonici 3477686926 e 3392521525.

L’invito è rivolto chiaramente anche alle società calcistiche, sperando di sensibilizzarle nella problematica dell’allenamento specifico dei portieri (che a volte purtroppo non si avvale nell’arco della stagione di persone qualificate e competenti) nella speranza che comprendano e appoggino la nostra iniziativa. Le date proposte saranno da lunedì 03 luglio 2017 a venerdì 07 luglio 2017 per il centro sportivo di Sora. Da lunedì 10 luglio 2017 a venerdì 14 luglio 2017 per il centro sportivo di Gallinaro. Le sedute di allenamento si svolgeranno al mattino.  Ci riserviamo di organizzare una ulteriore settimana di allenamenti nella seconda metà di luglio in relazione al numero di iscritti.

Approfittiamo per ringraziare chi ci ha appoggiato in questa iniziativa ed abbia reso tutto ciò possibile, ci riferiamo al signor Gino Gianmarco titolare del Centro Sportivo Sports Village di Sora, all’Amministrazione Comunale di Gallinaro ed alla ASD United Cominium che ci hanno messo a disposizione la struttura sportiva permettendoci di organizzare l’evento in Valle Di Comino, ed al nostro sponsor tecnico MGM Sport di Gianmarco Porretta che si occuperà della fornitura ai ragazzi dell’intero materiale sportivo per le sedute di allenamento>>.

Al termine dell’incontro Giannitti e Petricca ci hanno voluto lasciare con un saluto ma anche con una confidenza….

<<Partendo dal discorso estivo già intrapreso, stiamo lavorando ad un progetto molto più ampio che coprirebbe anche il periodo invernale con la nostra scuola portieri. Tutto è ancora in cantiere, ma abbiamo avviato già contatti con diverse società professionistiche, anche estere, per provare a creare qualcosa di veramente importante per la nostra zona>>

Dunque non resta che attendere e fare comunque i migliori auguri a questi due tecnici, preparati e sempre forieri di rilevanti iniziative.

Alessandro Iacobelli

 

 

 

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *