Le PAGELLE Pol. Isola Capo Rizzuto – Tor di Quinto: Meledandri e Fofi ribaltano il vantaggio iniziale di Di Micco

Le PAGELLE Pol. Isola Capo Rizzuto – Tor di Quinto: Meledandri e Fofi ribaltano il vantaggio iniziale di Di Micco

di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

ISOLA CAPO RIZZUTO
Pullano 7: primo tepo di ordinaria amministrazione, nella ripresa nonostante i due gol presi evita un passimo che poteva essere ben superiore.
Lo Prete 6: spinge meno rispetto al suo opposto di reparto ma è utilissimo in fase di copertura scongiurando e bloccando i pericoli nella sua zona.
Martinez 7.5: dopo aver saltato la gara di andata, il terzino spagnolo si riprende la maglia da titolare dimostrando di essere una delle stelle di questa squadra. La sua spinta impegna costantemente i difensori del Tor di Quinto.
Mirabelli 7: uno dei migliori della sua squadra senza ombra di dubbio, in certi momenti sembra giocare per due. Si vede sia in attacco che in aiuto al reparto difensivo.
Astorino 6.5: tutto il reparto difensivo della Polisportiva Isola Capo Rizzuto svolge un’ottima prestazione svettando fin da subito le situazioni pericolose. (19’st Serio 6: il suo ingresso rimodella la formazione cercando il gol nei minuti finali.)
Germinio 6.5: stesso discorso fatto per il suo compagno di reparto Astorino, insieme formano un’ottima diga difensiva.
Artese, C. 6: prestazione di grande spessore e allo stesso tempo di sacrificio tattico, senza il suo contributo probabilmente il Tor di Quinto avrebbe avuto maggiore libertà.
Caterisano 6: ben propositivo, prova ad avviare anche la manovra abbassandosi a volte sulla linea dei difensori per lanciare in avanti. (3’st Cistaro 6: prova a mettersi in mostra con alcune giocate.)
Palmieri 6.5: agisce nel ruolo di esterno spingendo sulla fascia cercando di rientrare e cercare la conclusione verso lo specchio della porta.
Policastrese 6.5: sempre nel vivo del gioco è frequentemente nel vivo del gioco al centro dell’attacco calabrese provando ad impegnare la retroguardia avversaria.
Di Micco 7.5: è uno di quelli a crederci fino alla fine, fino a quando le energie gli danno la forza di attaccare. Ad inizio ripresa realizza la rete del momentaneo vantaggio con un bel destro da attaccante di razza.

ALLENATORE Marsala 6.5: esce dalla competizione al penultimo atto a testa altissima, il cammino stagione per la sua squadra può essere più che positivo avendo vinto un titolo regionale, essere arrivati a questo punto e aver messo in mostra giocatori molto interessanti.

 
TOR DI QUINTO
Neri 6.5: in questa partita non è costretto a interventi particolarmente impegnativo ma quando è necessario si fa sentire e vedere scongiurando i pericoli che si affacciano dalle sue parti.
Papa 6.5: partita più che positiva, sempre attento, dalle sue parti non si passa, concentrato per tutti i 90′ minuti di gioco è una sicurezza in difesa.
Scaglietta 6: partita meno di spinta rispetto al suo solito sulla fascia sinistra, maggiormente impegnato in fase di copertura gioca perfettamente anche in questo compito.
Consalvi 7: è il perno del centrocampo rossoblù giocando un’ottima gara in fase di costruzione con numerosi palloni che passano dai suoi piedi.
Mileto 6.5: nell’ottima prova del pacchetto arretrato del Tor di Quinto ne partecipa anche lui, per uno dei difensori più qualitativi che questa stagione a livello regionale e nazionale ha potuto contare.
Desideri 7.5: prestazione a dir poco perfetta del capitano del Tor di Quinto, superarlo è impossibile, in marcatura è un muro uscendo più volte anche palla al piede impostando l’azione.
Volponi 6.5: gioca una partita in crescendo, dopo un primo tempo non molto brillante cresce nella ripresa dove colleziona assist per i compagni di squadra e in uno di questi nasce il gol del pari.
Mattei 6: sfortunato esce per infortunio dopo pochi minuti gicoati comunque bene in mezzo al campo. (20’pt Meledandri 7: entra praticamente a freddo ma poi si accende e prende la squadra per mano, è suo il gol che spenge le speranze di rimonta dell’Isola Capo Rizzuto.)
Gallani 6: è suo il primo tiro della partita, la difesa calabrese lo guarda a vista lasciandogli pochi spazi per rendersi pericoloso come vorrebbe. (12’st D’Andrea 6.5: entra e dopo pochi minuti mette in mostra tutta la sua qualità, importantissimo sia dal 1′ minuto che dalla panchina.)
Libertini 6.5: molto utile nel ruolo di collante tra il centrocampo e l’attacco, non si tira indietro quando c’è da lottare e si affaccia in avanti creando spesso superiorità numerica. (24’st Acanfora 6: entra quando nei minuti finali c’è da far rifiatare i giocatori più stanchi e congelare il risultato.)
Fofi 7.5: il cobra non perdona mai. Cerca per tutta la partita il gol che arriva nei minuti finali, non poteva mancare il suo sigillo alla partita. In avanti si sbraccia per tutta la partita risultando uno dei più pericolosi.

ALLENATORE Basili 8: conquista meritatamente l’accesso alla finale scudetto del prossimo 17 giugno dopo una cavalcata nazionale a dir poco perfetta. La partita odierna non era facile ma il suo Tor di Quinto è riuscito a recuperare lo svantaggio e a vincere due a uno.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *