Esclusiva, indiscrezione: Sassuolo tappa di passaggio, per Marchizza probabile prestito ad Avellino

Esclusiva, indiscrezione: Sassuolo tappa di passaggio, per Marchizza probabile prestito ad Avellino

di Paride Roncaglia
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Comunque vada sembra che la prossima avventura di Riccardo Marchizza sarà accanto alla lupa (o lupo) o quanto meno con il colore verde addosso. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il calciatore della primavera giallorossa, nella giornata di mercoledì, si sarebbe recato ad Avellino per parlare con la dirigenza della squadra campana. Il difensore centrale, classe ’98, potrebbe, dopo il trasferimento al Sassuolo, accasarsi per un stagione allo stadio Partenio.

Sembrerebbe davvero fatta per questa operazione, che dovrebbe andare in porto sia che il calciatore della primavera giallorossa si trasferisca prima in Emilia, come anticipato nei giorni precedenti, sia che rimanga di proprietà della Roma.

Marchizza sta valutando la situazione. Non sarebbe facile trovare spazio tra le maglie difensive del Sassuolo, reparto in cui la squadra Emiliana, negli ultimi anni, si è dimostrata decisamente attrezzata. Ancora di più avere spazio in prima squadra con la Roma, la quale combatte per palcoscenici in cui l’esperienza fa più della metà della forza di un calciatore.

Il giovane centrale ha bisogno, quindi, di fare esperienza tra i professionisti, di accumulare minuti in una piazza importante, e Avellino sembrerebbe essere la scelta più giusta. Il mercato è appena cominciato, ma per Marchizza il tempo stringe, è necessario trovare una casa accogliente, per cominciare a mostrare le proprie qualità, per dimostrare di poter fare la differenza tra i grandi.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *