Circuito XC “alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”: il 17 settembre l’ultimo appuntamento ad Atina

Circuito XC “alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”: il 17 settembre l’ultimo appuntamento ad Atina

di UFFICIO STAMPA COMITATO PROVINCIALE FCI FROSINONE

Domenica 17 settembre Atina sarà la cornice del terzo ed ultimo appuntamento del Circuito XC “alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”. La gara di Mountain Bike, organizzata dalla G.S. Sabina, sarà valevole come prova unica di Campionato Provinciale FCI Master per la specialità Cross Country. Il percorso di 6 km, da ripetere come da regolamento FCI, prevede per l’80% un fondo sterrato.

La partenza è prevista per le ore 9.30 presso la Pro Loco in Piazza Garibaldi. Al culmine della competizione si terrà la premiazione di giornata e pure quella relativa all’intero Circuito XC e la vestizione delle maglie di Campione Provinciale delle categorie amatoriali.

Un’estate che si chiude in bellezza dunque per il ciclismo ciociaro. L’ASD Fun Bike e la GS Sabina hanno portato a termine un lavoro davvero lodevole sotto l’aspetto organizzativo. Le tre tappe, in quel di Villa Latina, San Donato Valcomino e Atina, hanno esaltato i sani valori di uno sport splendido come il ciclismo valorizzando anche i territori toccati nei vari tracciati.

Questo però è solo l’inizio. Perché l’obiettivo primario è quello di lavorare con impegno per coltivare nuovi talenti sui pedali partendo dalla categoria agonistica degli Esordienti, scalando tutti i piani del vivaio fino alle categorie degli adulti. Risultato ambizioso da ottenere con la supervisione sempre attenta e sensibile del Comitato Provinciale FCi di Frosinone.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *