BASKET | Filotto Palestrina nelle prime amichevoli

BASKET | Filotto Palestrina nelle prime amichevoli

di Maurizio ROSSI

Buona anche la quarta amichevole della truppa di Lulli che mercoledì alle 20.00 è scesa al PalaLuiss per rendere la visita agli universitari.




Altro scrimmage probante con i romani di Paccarie’ che hanno confermato le buone impressioni di sabato, ma Palestrina è parsa più pimpante con i punteggi che stavolta l’hanno vista ripagata. Primo tempino chiuso 13-16 con bomba allo scadere di Duranti, che nel secondo vinto anch’esso 18-21 si è esibito in una schiacciata a due mani da applausi.




Terzo quarto in dominio con punteggio di 12-21 e buone risposte da tutto il roster, facendo leva anche su tutti gli under nell’ultima frazione terminata in parità 14-14. Insomma dalla tensostruttura di via Longhi ne esce un Palestrina rafforzato (57-72 il risultato complessivo) e sempre in attesa di riavere tutti gli effettivi a disposizione, per un potenziale ancora inespresso che va tenuto in conto.




Quinta amichevole in archivio per Palestrina, bel match anche quest’oggi al PalaIaia dove tra Citysightseeing e Tiber si è giocato a buoni ritmi creando i presupposti per un allenamento probante. Lulli sceglie quintetti sperimentali nei primi due quarti, con cambi frequenti e mescolando senior ed under. Ne esce una fase equilibrata e ben giocata, 20-19 per Palestrina il primo tempino e poi un 19-19 nel secondo.




Il terzo quarto si caratterizza per l’utilizzo quasi totale del quintetto senior, per così dire titolare, altro scenario e il pubblico può divertirsi con un punteggio molto gratificante di 31-12 che ben evidenzia le differenze di questo quarto. Infine spazio ai giovanissimi e la combattiva Tiber onora fino in fondo la gara spuntandola per 6-20 e riuscendo così ad aggiornare il solito totale (per le statistiche) di 76-70.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *